Sfilate New York A/I 2011-2012: Diesel Black Gold

Sfilate New York A/I 2011-2012: Diesel Black Gold
da in Moda, Primo Piano, Sfilate, new york fashion week
Ultimo aggiornamento:

    Sophia Kokosalaki è la stilista della collezione Diesel Black Gold che ha appena sfilato alla Mercedes Benz Fashion Week di New York: una moda fatta di richiami al passato, di contrapposizioni tra uno stile assolutamente romantico e il classico stile reminiscenze bohemien degli anni settanta. Una collezione grintosa, con moderne piratesse che giocano a fare le aristocratiche: lo stile è contemporaneo, forte e con qualche tocco lezioso. Tutto merito della stilista Kokosalaki che dona un tocco in più a questa linea che diventa sempre più interessante.

    I colori sono quelli più naturali: vanno dal mogano, bruciato, ruggine fino ad arrivare al grigio asfalto e al nero. Grintosi come la collezione, sono anche i materiali come pelle, shearling, panno di lana, feltro, denim e suede.

    Le modelle, tutte pettinate con frangia di lato che copre gli occhi, a ricordare un po’ lo stile dei pirati indossano pantaloni slim che sottolineano le curve e jeans attillati.

    La pelle è sempre presente, ma in questo caso, è rivisitata con tecniche innovative.

    Anche le gonne di pelle drapé o in chiffon sono abbinate a maglie pesanti: una contrapposizione sempre molto di moda. La sera diventa sensuale con tuniche in suede, abiti in pelle nera e i bellissimi bustier degli abiti lunghi e stampati.

    Favolosi anche gli accessori e le scarpe, come i boots con tacco grosso, stivaletti a tacco alto con pelliccia e le classiche borse porta cartucce riviste e rivisitate.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPrimo PianoSfilatenew york fashion week

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI