Sfilate Londra A/I 2011-2012: Vivienne Westwood Red Label

Oggi parliamo delle sfilate di Londra A/I 2011-2012 ed in particolare Vivienne Westwood Red Label. Una sfilata coloratissima e davvero originale, perfetta per una donna originalissima.

Sfilate Londra A/I 2011-2012: Vivienne Westwood Red Label

La London Fashion Week è entrata nel vivo con la sfilata della bravissima stilista Vivienne Westwood: la collezione Red Label per l’autunno-inverno 2011-2012 e coloratissima e, ovviamente, sopra le righe come lo stile distintivo della stilista inglese. Colore, colore, colore: alla corte della regina Westwood, una donna non può essere in bianco e nero ma i suoi abiti sono sgargianti e volutamente eccessivi. Una collezione che fa sognare, certamente non per tutti i giorni ma solo per occasioni speciali.

Come già detto, è il colore il vero protagonista della sfilata. Un arcobaleno dalle mille tonalità che tinge abiti, giacche e cappotti. Donne come pagliacci con trucco eclettico e coloratissimo. Definire uno stile unico in questa sfilata è praticamente impossibile.
 
Cappotti con volumi unici, tailleur pantaloni a quadretti con camicia bianca e cravatta o stivali di piume coloratissimi abbinati a pantaloni fantasia e cardigan college.
 
Un circo moderno in cui lo stile è forse sostituito dalla voglia di stupire ad ogni costo: va detto che la moda di Vivienne Westwood è da sempre connotata da un tocco estroso facendo di lei, più che una stilista, una vera e propria artista.
 
Ecco tutte le immagini della collezione, certamente destinata ad una donna che non ha paura di osare e che ama mixare e sperimentare.