Sfilate haute couture P/E 2012: Valentino fa sbocciare i fiori di campo

Sfilate haute couture P/E 2012: Valentino fa sbocciare i fiori di campo
da in In Evidenza, Moda, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Tocca a Valentino chiudere questo giro di sfilate haute couture per la primavera estate 2012, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli portano in scena una collezione leggera, romantica e molto femminile. Valentino, in pieno inverno, fa sbocciare i fiori di campo sulle passerelle parigine e si conferma uno dei massimi esponenti della sartorialità made in Italy. La collezione è immacolata, un trionfo di dolcezza e di piccole lezioni di stile.

    Valentino è un marchio italiano che dopo l’addio di Garavani è passato a Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, questi due designer per anni hanno lavorato al fianco dello stilista occupandosi degli accessori, poi gli è stata affidata l’intera produzione del brand, con la benedizione di Valentino Garavani, ovviamente!

    La primavera estate 2012 haute couture di Valentino è ricca di stampe a fiori, un po’ sfumate e rarefatte, che conferiscono un mood bucolico e retrò davvero romantico. La donna Valentino è sempre chic ed eterea, molto al di sopra la comune volgarità, e forse è per questo che funziona sempre benissimo, anche in un periodo di forte recessione economica mondiale, gli abiti Valentino, couture e non, sono sempre presenti sul red carpet e nelle occasioni più glamour.

    La parte più bella della collezione è quella fatta di tulle, pizzi e merletti, chemisier, abiti, vestitini, top e pantaloni. Il jersey bianco impreziosito da fiori, perle ricamate, petali, corolle e pizzi è così leggero da sembrare una nuvola.

    Nella nostra fotogallery trovate tutte le immagini.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaModaModa Primavera Estate 2012SfilateStilistiValentino Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/01/2012 15:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI