Sfilate Alta Moda Parigi P/E 2012: Jean Paul Gaultier omaggia Amy Winehouse

Sfilate Alta Moda Parigi P/E 2012: Jean Paul Gaultier omaggia Amy Winehouse
da in Alta moda, Cantanti, Collezioni, Lusso, Moda Primavera Estate 2012, Sfilate, Stilisti, Jean Paul Gaultier
Ultimo aggiornamento:

    A Parigi, per l’Alta Moda P/E 2012, un Jean Paul Gaultier in gran spolvero ha presentato una collezione colorata, seducente, dal gusto retrò e, soprattutto, ispirata, dedicata a Amy Winehouse, scomparsa, come ricorderete, a soli 27 anni il 23 luglio del 2011. Sulla passerella parigina ha sfilato una donna con grandi pettinature cotonate, proprio come amava acconciare i suoi capelli corvini Amy, con abiti bustier e tanto pizzo trasparente, colori sgargianti (come le penne degli uccelli tropicali), gonne aderenti con il punto vita strizzato e camicette fluo.

    Tutto molto anni Cinquanta, e tutto molto all’insegna del gusto del “macabro”, ma sempre allegro-con brio, un’inclinazione al look “luttuoso” simboleggiato da grandi veli di tulle e di pizzo a coprire i volti di sexy vedovelle. L’atmosfera, del resto, doveva ricordare non solo la prematura e tragica scomparsa di Amy (e di tutto il suo eccentrico stile), ma anche, più in generale, costituire un resumè dell’immaginario artistico di Jean Paul Gaultier, con le sue favolose donne “fumetto”, ma anche terribilmente chic e sexy.

    Ad esempio, bellissimi i trench in taffeta in colori iper femminili come il fucsia, i tessuti paillettati e i completi tailleur gessati dal taglio originale. Scarpe-scultura altissime, calze velate colorate (rosse, rosa), reggiseni di perle… questi gli accessori che completavano i sensazionali look delle modelle.

    La sfilata è stata accompagnata dalla musica (blues, naturalmente, e tutta di Amy Winehouse), reinterpretata da quattro cantanti, come a sottolineare, se eventualmente gli abiti in passerella non fossero stati sufficienti, chi fosse “il convitato di pietra” dell’evento. A noi è piaciuta, e, siamo certi, anche Amy avrebbe molto gradito…

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaCantantiCollezioniLussoModa Primavera Estate 2012SfilateStilistiJean Paul Gaultier Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/01/2012 09:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI