Natale 2016

Sfilate alta moda P/E 2012 a Parigi: Chanel

Sfilate alta moda P/E 2012 a Parigi: Chanel
da in Alta moda, Chanel, Moda, Primo Piano, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Come in un aereo della Pan Am va in scena la collezione alta moda di Chanel per la primavera estate 2012: lo stilista Karl Lagerfeld infatti si è ispirato proprio alla serie televisiva americana per l’ambientazione della passerella, inserita all’interno di un aereo, con gli spettatori seduti ai lati. Un evento esclusivo, come ogni sfilata di alta moda Chanel, che ripropone la stessa atmosfera dell’amata serie televisiva sulla compagnia aerea più famosa del mondo. Non mancano come in ogni collezione i pezzi iconici e le rivisitazioni di tailleur e degli abiti di bouclè.

    Sono tutti pezzi inventati da Mademoiselle Coco e che hanno decretato la sua fama. Abiti dalla linea severa che però si ingentiliscono con ricami e tessuti preziosi.

    Favolosi anche gli abiti per la sera che si allungano, come le giacche-cappotto, per uno stile bon ton, sofisticato e chic.

    Ci sono poi gli abiti in cui le geometrie vengono ribaltate con spalle e maniche ampie e gonne attillate e minimal.

    Niente eccessi e stravaganze: Karl Lagerferl, che ha un’idea ben precisa di come dovrebbe essere la moda, ha quasi voluto adattare l’haute couture alla vita di tutti i giorni. I tailleur proposti infatti hanno il rigore di un abito da giorno e il sogno è affidato solo ai completi pensati per la sera e per occasioni più formali.

    Una collezione senza dubbio molto raffinata, ma il compito dell’alta moda non è quello di far sognare? E sfilate di haute couture non dovrebbero essere un mix perfetto tra sogno, fatto di abiti principeschi, e realtà? Ovviamente sempre parlando della realtà di pochissime fortunate donne al mondo che possono permettersi questi capi…

    Come sempre a fine sfilata appare anche lo stilista, con la sua divisa nera, a salutare il pubblico che applaude.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaChanelModaPrimo PianoSfilate

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI