Serie Tv in uscita a settembre: tra novità e nuove stagioni

Arrivano le serie Tv 2017 che da settembre terranno compagnia a migliaia di spettatori per l'intera stagione. In alcuni casi si tratta di sequel di serie tv 2016 fortunate, come Narcos, in altri il pubblico si troverà davanti a vere e proprie novità, tra cui l'attesa The Handmaid's Tale. Ecco un piccolo elenco di proposte da non perdere.

da , il

    Serie Tv in uscita a settembre: tra novità e nuove stagioni

    Sarà un mese ricco di intrattenimento per gli spettatori del piccolo schermo, con alcune serie Tv in uscita a settembre che, tra novità e nuove stagioni, apriranno la programmazione autunnale 2017 in grande stile. Da Narcos all’atteso The Handmaid’s Tale, passando per il mitico Star Trek: ecco i titoli da non perdere, per alcuni dei quali la critica ha già fornito recensioni decisamente positive.

    Serie Tv 2017: un autunno da non perdere

    L’arrivederci alle spiagge, agli ombrelloni e alle vacanze, prorogato dagli ultimi sprazzi d’estate, contestualmente saluta l’arrivo della stagione televisiva che promette di regalare agli appassionati un autunno con le serie Tv preferite, strizzando l’occhio ad alcune interessanti novità che si preannunciano accattivanti e per tutti i gusti. Scopriamo insieme le serie Tv 2017 disponibili da settembre, alcune delle quali consigliate alla visione proprio per il carattere di novità che le renderà motivo di curiosità.

    Narcos

    p11993086_b_h10_ab

    Dopo le serie Tv 2016 che hanno portato grande fortuna alla piattaforma streaming, Netflix propone il ritorno di Narcos, giunta alla terza stagione dal 1 settembre, quindi appena cominciata. Si ritorna in Colombia, dunque, per un tuffo nella guerra al narcotraffico che diventerà ancora più dura e adrenalinica.

    La morte di Pablo Escobar, per molti presagio di un minore appeal della trama, si rivela però non conclusiva di quella che è la grande presa della serie sui fan: le recensioni positive di questo nuovo appuntamento con i 10 episodi che seguono alle due fortunate serie precedenti non fanno che confermare una certa continuità in risposta alle aspettative del grande pubblico. Tutto ruota attorno al cartello di Cali, detentore del potere dopo la morte del trafficante di Medellin. Alla guida della task force c’è una storica presenza, il detective Javier Pena (Pedro Pascal).

    Poldark

    poldark 1

    Tutti pronti per il debutto di Poldark, seconda stagione della serie che narra le romantiche avventure dell’omonimo protagonista, trasmessa dal novembre 2016 su LaEffe e prossima all’uscita, prevista per l’8 settembre. Si articola in 10 puntate e si tratta di una una serie televisiva britannica sceneggiata da Debbie Horsfield a partire dai primi due romanzi sulla saga dei Poldark, Ross Poldark (1945) e Demelza (1946), scritti da Winston Graham. Dal marzo 2015 è trasmessa in prima visione su BBC One.

    Diretta da Edward Bazalgette e Will McGregor, la serie ha come protagonista Aidan Turner nel ruolo principale di Ross Poldark, e ha incassato un successo riconfermato nel tempo che ha tenuto incollati agli schermi oltre 8 milioni di spettatori a stagione.

    The Good Place

    The Good Place 1

    Il 15 settembre, su Joi, scatta l’appuntamento con uno dei debutti più attesi, la nuova The Good Place, fantasy comedy statunitense firmata da Mike Schur, con Kristen Bell e Ted Danson in programma con 13 episodi. Si tratta della prima stagione di una delle fortunate serie Tv americane che ha riscosso grande successo oltreoceano. La sua programmazione, che arriva un anno dopo in Italia, era cominciata il 19 settembre 2016 per terminare con l’ultima puntata trasmessa il 19 gennaio 2017. Negli Stati Uniti è già in programma la seconda stagione, annunciata il 30 gennaio scorso.

    Tin Star

    tin star tim roth

    Nell’elenco delle serie Tv di questa nuova stagione compaiono alcuni titoli che hanno già solleticato la curiosità di migliaia di appassionati. Tra queste, il 12 settembre partirà Tin Star, in onda su Sky Atlantic, miniserie britannica in 10 puntate appartenente al genere drammatico-thriller creata da Rowan Joffé. Sono 5 i Paesi in cui verrà trasmessa: Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria. Tim Roth e Christina Hendricks ne sono i grandi protagonisti.

    Fear the Walking Dead

    fear the walking dead episode 301 nick dillane post 1600x600

    Fear the Walking Dead torna su Mtv dal 24 settembre, con la seconda parte della terza stagione. La serie Tv statunitense, creata da Robert Kirkman e Dave Erickson, è uno spin-off e un prequel della serie televisiva The Walking Dead, basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.

    16 gli episodi della terza stagione, con una trama mozzafiato: scenario iniziale è Los Angeles, all’alba dell’apocalisse zombie che investirà il mondo.

    Star Trek: Discovery

    star trek discovery 1

    Un altro appuntamento imperdibile, stavolta per gli amanti del fantascientifico, è fissato per il 25 settembre, giorno in cui approda in Italia un prequel tra i più attesi. Stiamo parlando di Star Trek: Discovery, in programma per 15 episodi settimanali su Netflix, con le avventure nello spazio ambientate 10 anni prima degli eventi narrati nell’originale.

    Sono due donne al comando della famosa Flotta stellare, alla ricerca di nuovi mondi e segni di vita tra le galassie. Ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman, è la prima serie del franchise di Star Trek dopo la conclusione di Star Trek: Enterprise, nel 2005.

    The Handmaid’s Tale

    Faithful

    The Handmaid’s Tale, dal 26 settembre in programma su Tim Vision, è una delle grandi novità della nuova stagione: serie televisiva statunitense del 2017, ideata da Bruce Miller e basata sul romanzo distopico Il racconto dell’ancella del 1985 dell’autrice Margaret Atwood, è candidata a 13 Emmy (tra cui quello a Elisabeth Moss come migliore attrice protagonista).

    Si tratta di un affondo nella cruda rappresentazione del pensiero misogino, che coglie negli accenti estremizzati del racconto l’atavica antitesi sociale tra uomo e donna. Un prodotto per il grande pubblico che si muove tra dramma e fantascienza, affogato nel magma della ricerca di un riscatto e di un’emancipazione non facile a intravedersi all’orizzonte.

    La società che fa da sfondo alla trama, destinata a far discutere ampiamente oltre la durata dei 10 episodi della serie, è Gilead, un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. Sotto il regime del “Comandante”, che sottomette le donne e le rende schiave di un sistema utilitaristico, una delle ancelle del padrone cercherà di sopravvivere a un destino agghiacciante.

    Outlander

    Outlander

    Arriva su Fox Life la terza stagione in 13 episodi di Outlander, serie televisiva britannico-statunitense storico-fantastica creata da Ronald D. Moore, in programma dal 29 settembre prossimo. È nata come trasposizione televisiva della serie di Outlander, ciclo di romanzi della scrittrice statunitense Diana Gabaldon. La serie racconta le avventure di Claire Beauchamp Randall Fraser (interpretatata da Catriona Balfie), che viaggia nel tempo.