Sean Connery compie 80 anni: l’affascinante 007 che piace ancora alle donne

Sean Connery compie 80 anni: l’affascinante 007 che piace ancora alle donne
da in Attori, Cinema, Uomini, foto maschi
Ultimo aggiornamento:

    Sean Connery

    Sean Connery ha appena compiuto 80 anni, ma si può dire che il suo fascino resta ancora intatto nonostante l’età! L’ex 007, ha deciso di ritirarsi dalle scene nel 2003, dopo aver accumulato decine di successi ed anche un Oscar. L’attore nato in un sobborgo di Edimburgo da genitori che parlavano solo gaelico, è riuscito a diventare uno degli attori più amati nella storia del cinema, preservando ancora oggi un certo ascendente sulle donne.

    Il grande pubblico lo associa ancora al mito di 007, visto che interpretò questo ruolo in ben sette film, della saga, ma il bel Connery ha avuto anche parti importanti in Indiana Jones, Il nome della rosa, L’uomo che volle farsi re e Gli intoccabili per il quale vinse l’unico Oscar della sua carriera come miglior attore non protagonista.

    Prima di diventare attore, Sean Connery ha fatto praticamente di tutto, dal lattaio al militare nella Royal Navy, la marina inglese, ma il suo era un successo annunciato, e già dopo le prime comparsate nei teatri locali e qualche lavoro per la Bbc, fu immediatamente notato da Ian Fleming, per la prima trasposizione dei libri di James Bond sul grande schermo.

    Nel 1998 Peolpe lo ha eletto l’uomo più sexy del mondo, dopo averlo annoverato nel 1990 fra i più belli del pianeta.

    Beh come dargli torto!

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriCinemaUominifoto maschi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI