Se volete dimagrire davvero non iniziate la dieta il martedì!

da , il

    dieta mai di martedi

    Se volete dimagrire davvero non iniziate la dieta il martedì, sembra uno scherzo ma è davvero così, chi inizia la dieta il martedì non riesce quasi mai a portare a termine neanche la settimana! I minimi storici di riuscita della diete si sono registrate nei casi in cui si è deciso di iniziare il martedì, io per esperienza vi dico che non ci si pensa mai il martedì, di solito il sabato o la domenica, poi siccome siamo golose, pigre e procrastiniamo tutto il procrastibabile e oltre e quindi rimandiamo fino ad arrivare al terribile martedì!

    Dimagrire è il chiodo fisso di tutte le donne, tutte noi vogliamo perdere peso, c’è chi è ossessionata dalla forma fisica ma anche chi è più indulgente con se stessa, io appartengo a questa seconda categoria ed è per questo che evito le diete fai da te che ci fanno soffrire la fame e poi ci fanno accumulare più chili di quelli persi.

    Ma cosa cambia tra il martedì e gli altri giorni della settimana? Secondo una ricerca il martedì non c’è troppa determinazione e quindi nella maggior parte dei casi non si resiste neanche una settimana, invece chi inizia nel weekend ottiene i risultati migliori.

    “Psicologicamente, chi si mette a dieta è più motivato ​​a continuare se parte all’inizio della settimana – spiega un portavoce della Tesco al DailyMail – anche se cambiare le proprie abitudini alimentari può essere una sfida difficile per qualunque giorno della settimana”.

    Io voto per il lunedì, settimana nuova, vita nuova!