Natale 2016

Scrub viso fai da te alle mandorle, la ricetta

Scrub viso fai da te alle mandorle, la ricetta
da in Bellezza, Fai Da Te, Rimedi naturali, Scrub
Ultimo aggiornamento:

    scrub viso mandorle.fai da te

    Gli scrub viso fai da te sono valide alternative ai prodotti pronti che si trovano al supermercato o in profumeria. Oggi vi presentiamo la ricetta casalinga per fare uno scrub alle mandorle in cui useremo le mandorle tritate, olio di mandorle dolci e olio di lavanda, aceto di mele che svolge un’azione purificante e poi dell’acqua distillata. Potete fare questo scrub se avete la pelle normale o secca, l’olio di mandorle è davvero un toccasana per la nostra pelle, e non solo quella del viso.

    Ecco qui le istruzioni per fare un ottimo scrub casalingo e naturale che non irriterà la pelle e non provocherà arrossamenti, perchè è tutto naturale e molto delicato.

    Ingredienti per lo scrub viso alle mandorle:

    • 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
    • 4 cucchiaini di mandorle macinate molto finemente
    • 1 cucchiaino di aceto di mele
    • 1 goccia di olio essenziale di lavanda
    • acqua distillata

    Preparazione
    Prendete una ciotola e mettete le mandorle macinate molto finemente, dovete ottenere un composto quasi impalpabile. Aggiungete l’olio di mandorle noci e l’aceto di mele, unite anche l’olio di lavanda e cominciate a mescolare, poi unite l’acqua distillata che occorre per avere una crema omogenea e spalmabile.

    Lo scrub va applicato sulla pelle asciutta, spalmatelo bene su tutto il viso e poi massaggiate bene in modo che i granuli sottili di mandorle puliscano a fondo la pelle eliminando la pelle secca e le cellule morte. Lasciate riposare lo scrub per dieci minuti.

    Pulite il viso con dei dischetti di cotone idrofilo imbevuti di acqua tiepida, tamponate delicatamente e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

    Applicate la crema per il viso che usate abitualmente e avete finito. Questo scrub potete farlo ogni 1 – 2 settimane.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaFai Da TeRimedi naturaliScrub

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI