Scrub fai da te: 4 ricette di bellezza facili, low cost ed efficaci

da , il

    scrub fai da te corpo

    Lo scrub fai da te è un ottimo modo per mantenere la pelle giovane, bella e sana; in commercio esistono tanti prodotti specifici ma in realtà lo si può fare facilmente in casa perchè serve solo qualcosa di abrasivo, ma non troppo, che rimuova la pelle secca. Vediamo quindi quattro ricette per realizzare favolosi scrub fai da te: gli ingredienti si trovano nelle nostre cucine, sono naturali e non creeranno nessuna allergia o problemi di altro tipo. Provate e vedrete che non potrete più fare a meno dei vostri prodotti low cost e fai da te.

    Scrub al cioccolato

    Lo scrub al cioccolato è una coccola unica per le golose: si tratta di una preparazione dal profumo inebriante e che ovviamente vi aiuta ad ottenere una pelle bellissima, liscia e morbida. Vediamo insieme tutto quello che serve per realizzare questo scrub.

    Ingredienti

    1 cucchiaino di cacao

    1 cucchiaino di sale fino

    1 cucchiaino di bicarbonato

    3 cucchiai di olio di oliva

    Preparazione

    Prendete una ciotolina e mescolate cacao, bicarbonato e sale, poi aggiungete l’olio a filo e mescolate in continuazione. Applicate sul viso lo scrub e massaggiate delicatamente con i polpastrelli, risciacquate.

    Scrub al miele

    Ricco e dal profumo inconfondibile, lo scrub al miele è una vera delizia per le ragazze che desiderano un’epidermide morbida e profondamente rigenerata. Una preparazione fai da te che vi garantirà una pelle bellissima, brillante e pronta per l’abbronzatura.

    Ingredienti

    1 cucchiaino di zucchero

    2 cucchiaini di miele

    3 cucchiai di olio di mandorle dolci

    Preparazione

    In una ciotolina mescolate il miele e l’olio, poi aggiungete lo zucchero e mescolate e applicate sul viso massaggiando delicatamente.

    Scrub al caffè

    La caffeina dona vitalità alla pelle stimolando anche la micro circolazione. Questo scrub delicato ma profondo allo stesso tempo, è perfetto per chi vuole dire addio alle piccole imperfezioni della pelle per conquistare un’epidermide liscia e da accarezzare.

    Ingredienti

    500 grammi di caffè

    100 gr di sale grosso

    30 grammi di olio di oliva

    Preparazione

    Mescolate sale e caffè molto accuratamente e poi amalgamate con l’olio. Applicate sul viso oppure sulle gambe e nella pancia, il caffè sarà molto utile per combattere la cellulite.

    Scrub ai semi di sesamo

    Ecco quindi uno scrub perfetto per il corpo. Vi consigliamo di applicarlo insistendo bene sulle zone più ruvide: vi aiuterà anche a stimolare in modo naturale l’abbronzatura.

    Ingredienti

    100 grammi di semi di sesamo

    50 grammi di farina integrale

    Yogurt qb

    Preparazione

    Prendete una ciotolina e mescolate sesamo e farina, poi aggiungete lo yogurt necessario per avere una consistenza cremosa e spalmabile. Questo scrub va benissimo anche per il corpo, da usare anche dopo l’esposizione al sole.