Infedeltà: Scopri se lui ti tradisce

Infedeltà: Scopri se lui ti tradisce
da in Amore, Coppia, In Evidenza, Uomini, partner
Ultimo aggiornamento:

    Piccoli segnali spia ci possono mettere in guardia da eventuali tradimenti che minacciano la coppia. Atteggiamenti che improvvisamente cambiano, azioni abituali che vengono interrotte, reazioni emotive inaspettate… cosa ci fa capire che i nostri uomini ci nascondono qualcosa?

    Raymond B. Green, un ex investigatore, e Marcella Bakur, professoressa di psicologia, hanno elaborato recentemente un vero e proprio manuale composto da 180 segnali che ci mettono in guardia e ci fanno capire se il partner ci tradisce.
    Ma vediamo insieme su quali punti riflettere e meditare:

  • Cambio di abitudini: un uomo che improvvisamente cambia abitudini e routine probabilmente ha cambiato qualcosa della sua vita. Un look rivoluzionato completamente, un hobby esploso da un giorno all’altro, un’ insistente passione per quel corso serale di salsa e merengue, un lavoro che si protrae da un po’ di tempo fino a notte fonda, sono segnali che possono destare dubbi, soprattutto se nel vostro uomo non avete mai colto questa particolare propensione per la danza.
  • Attenzioni sospette: generalmente chi tradisce, nei primi tempi, è colto da forti sensi di colpa che cerca di placare facendo regali alla partner ufficiale e ricoprendola di attenzioni. I regali sono inconsciamente un modo per rimediare al pasticcio e al dolore provocato. Con il progredire della relazione clandestina anche i regali iniziano a diminuire. Se il vostro uomo da un giorno all’altro vi riempie la casa di fiori e gioielli, o siete le donne più fortunate del mondo o gatta ci cova.
  • Pretesti per litigare: Il traditore spesso cerca pretesti per giustificare le sue scappatelle, riversando parte della colpa sulla propria compagna. E’ colpa del suo caratteraccio se lui ha sentito l’esigenza di conoscere altre donne, è per via del suo look poco attraente se ora frequenta una coniglietta di Playboy…e così via. Insomma, ogni pretesto è buono per litigare e trovare nuove attenuanti alla sua colpa.

  • Sbalzi d’umore: Se il vostro amore torna da quella noiosissima cena di lavoro con il sorriso sulle labbra ed elettrizzato, ma appena è con voi si incupisce improvvisamente, le soluzioni sono tre: o ha avuto una promozione o a cena con lui non c’era esattamente il capo, oppure il suo capo ha una quarta abbondante e indossa tacchi da 12 cm.

  • Non pensa al futuro: mentre prima progettavate la vostra villa in campagna con tanti bambini, il cane e una station wagon, ora lui non ci pensa più, anzi sembra addirittura infastidito da questi programmi a lungo termine.
  • Apprezzamenti: alcuni uomini quando provano interesse per una persona pensano di poter scansare ogni dubbio di tradimento nella partner facendo commenti pessimi sulla terza in comodo. E’ strano che un uomo improvvisamente si accorga che “quella ragazza ha davvero un viso orribile ed è incredibilmente ingrassata, e poi quel vestito le sta così male”. Generalmente questi non sono commenti da maschi, specie se il vostro lui di solito non si accorge neanche che la vostra tinta di capelli è passata dal rosso mogano al biondo chiaro… e comunque un accanimento eccessivo è indubbiamente strano.
  • Privacy: mentre un tempo condividevate tutto ora lui diventa geloso dei propri spazi e della propria privacy. Chiude sempre la porta quando è in una stanza da solo, quasi a voler creare una barriera nella coppia, e s’accende se sfiorate il suo cellulare o il suo computer.
  • Consapevolezza di una fine: a volte chi tradisce tende ad assumere un senso di instabilità ma al tempo stesso di sicurezza. Il fedifrago sa benissimo di essere in una posizione di torto, ma sa anche di avere le spalle coperte, e che ogni litigio, critica o rottura con la partner ufficiale, sarà alleviata dall’amante, che lo consolerà e lo accoglierà a braccia aperte. Questa sicurezza fa rispondere ad ogni litigio con un : “se non ti sta bene, vattene!”, se vuoi è così, sennò lasciamoci”.
  • 722

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaIn EvidenzaUominipartner

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI