Sciuragram, l’Instagram delle signore milanesi che impazza nel web

Se vi state chiedendo quali siano i profili Instagram da seguire oggi, eccovi servito un account che è nato dalla divertente idea di un giovane italiano: Sciuragram, le signore milanesi alla conquista di Instagram tra moda e bellezza senza tempo. E il risultato è andato ben oltre le aspettative.

da , il

    Sciuragram, l’Instagram delle signore milanesi che impazza nel web

    Sciuragram è l’account Instagram che celebra le signore milanesi e impazza nel web: nato dalla fresca intuizione di un giovane studente della Basilicata che ha saputo coniugare eleganza, moda e un pizzico di ironia nel racconto per immagini dedicato alla “sciura”, donna raffinata che a Milano è simbolo di stile senza tempo. Un canale social da cui emergono la classe e il bon ton delle meneghine doc, le signore bene della capitale italiana della moda che tiene banco anche nella vita di tutti i giorni. Sicuramente un modo di rivedere l’uso di Instagram, molto più spesso costretto nel recinto di un selfie, per far conoscere il bel volto del glamour che non teme l’età e neppure i confronti. 28mila follower e un fenomeno web incontenibile per sbirciare nel mondo delle sciure milanesi 2.0, al passo coi tempi ma senza mai scadere nel cattivo gusto.

    La “sciura” milanese dalla vita quotidiana ai social

    Per molti è una scelta discutibile, quella di postare su Instagram scatti di vita quotidiana che ritraggono le signore della Milano bene nella massima espressione del loro curato aspetto, ma l’idea ha riscosso un grande successo in Rete. Trucco e pettinatura impeccabili, pellicce, cappelli, gioielli e tailleur da passerella sono pane quotidiano per le sciure milanesi, che dettano legge con il look sempre cool e attuale.

    Bellezza in bicicletta

    A post shared by @sciuragram on

    Migliaia di follower seguono Sciuragram, ormai un fenomeno di tendenza che risveglia la curiosità intorno a quello che può considerarsi un “tutorial” di stile che licenzia la fugacità delle fashion week, un outfit dietro l’altro. E le sciure nulla hanno da invidiare alle più famose icone di stile da copertina.

    Le sciure milanesi regine in passerella

    Out for lunch

    A post shared by @sciuragram on

    Non sono solo i social network a seguire da vicino l’universo delle sciure: anche numerosi stilisti hanno dedicato sfilate a questa garbata interpretazione della moda. Italia, Francia e Stati Uniti guardano a questo mondo con occhi attenti, perché considerato portatore sano di un principio estetico non suscettibile di volgarità e invecchiamento: lo “sciura style” è considerato un evergreen, insomma, non passa mai di moda.

    Dolcetto o scherzetto?