Science for Peace: il bracciale di Umberto Veronesi per la Milano Fashion Week

da , il

    Science for Peace, il bracciale di Umberto Veronesi per la Milano Fashion Week

    In occasione della Milano Fashion Week che andrà in scena dal 22 al 28 settembre la Camera Nazionale della Moda ha stretto una importante collaborazione con Umberto Veronesi. Durante la settimana della moda milanese verranno venduti i braccialetti Science for Peace che oltre ad essere carini sono anche un modo semplice e non oneroso per sostenere la ricerca scientifica e contribuire ai successi che via via stanno rendendo il cancro una malattia da cui si può guarire.

    A Palazzo Giureconsulti verranno regalati i bracciali della conferenza mondiale “Science for Peace”, credo se vi saranno regalati previa un’offerta libera, è un’iniziativa molto interessante che forse ha anche più senso della stessa fashion week.

    La Milano Fashion Week è un evento importantissimo che fa arrivare gente da tutto il mondo, e che quindi da molta visibilità alla città di Milano, pertanto mi sembra doveroso “sfruttare” questo evento per un fine importante come la lotta ai tumori e aiutare le persone meno fortunate.

    I fondi raccolti con i bracciali Science for Peace saranno impiegati per portare a termine due ambiziosi progetti: da un lato la diffusione di una cultura di pace e la progressiva riduzione delle spese militari e il disarmo nucleare a favore di maggiori investimenti da destinare alla ricerca e alla urgenze sociali (ospedali, scuole…).