Scarpe primavera estate 2010: Stivaletti Open toe

Gli stivaletti open toe, sono ormai un must irrinunciabile quando si parla di scarpe per la mezza stagione, o perché no, anche per l’estate. Perfetta via di mezzo tra uno stivale ed un sandalo aperto, si abbinano a tutto e nei negozi se ne trovano modelli di tutti i tipi, da quelli scultorei su tacchi vertiginosi a semplici intrecci di nastri.

Scarpe primavera estate 2010: Stivaletti Open toe

Ad essere consacrati sulle passerelle Primavera Estate 2010 di quest’anno, sono stati sicuramente gli stivaletti open toe, must irrinunciabile quando si parla di scarpe per la mezza stagione, o perché no, anche per l’estate. Perfetta via di mezzo tra uno stivale ed un sandalo aperto, più adatto al clima mite, questi stivaletti, si abbinano letteralmente ad ogni capo, dalla mini ai jeans. Ovviamente gli stilisti non si sono fatti sfuggire l’occasione di dare sfogo alla fantasia, proponendo modelli di tutti i tipi, da quelli scultorei su tacchi vertiginosi a decorazioni stravaganti, oppure semplici intrecci di nastri. Insomma ce ne è per tutti i gusti!

Si comincia da Burberry, che propone un modello in tessuto con tacco vertiginoso e plateau, passando poi a DSquared2 con i tronchetti open toe in plastica trasparente.
 
Iceberg punta invece su borchie e metallo su tessuto trasparente, mentre gli stivaletti in chiffon di Ermanno Scervino deliziano le amanti della minigonna.
 
Morbido velluto e colori shock per gli stivaletti di Krstina Ti e ankle boot sportivi con le stringhe per Sportmax, mentre sono in stile country i modelli Vic Matiè e OXS.
 
Concludiamo con Gucci, che non rinuncia a stivale alto e tacco a spillo in versione nera o grigia.
 
Foto:
donne.it.msn.com