Scarpe per l'autunno-inverno 2012-13, tre must have per tutte

Per l’autunno-inverno 2012-13, se volete acquistare un paio di scarpe nuove di zecca, allora dovere optare per un paio di francesine, di pumps con cinturino o di stiveli riding.

Scarpe per l’autunno-inverno 2012-13, tre must have per tutte

Che scarpe dobbiamo assolutamente avere per essere trendy nell’autunno-inverno 2012-13? Quali modelli sono più cool per l’imminente stagione fredda? Innanzi tutto, prima di tuffarci nel magico mondo delle calzature al femminile, una piccola e doverosa premessa. I nostri inviti allo shopping vanno sempre presi scherzosamente e non come un imperativo categorico. E’ chiaro che a tutte noi piace immaginare di avere un armadio aggiornatissimo con tutte le ultime tendenze moda in fatto di abbigliamento e scarpe, ma lungi da noi istigarvi a diventare delle fashion-victims pronte a sborsare capitali pur di seguire gli ultimi trend. In realtà, per sfoggiare un bel look alla moda, non è necessario spendere tanto, ci sono ottimi brand di moda economica che ci permettono di fare shopping senza dilapidare il nostro patrimonio.

Inoltre, non è detto affatto che nel nostro armadio non ci sia già il modello di scarpa che andrà per la maggiore in questo autunno, giusto? Vediamo, a tal proposito, tre tipologie di calzature adatte a tutte che possiamo inserire nella nostra lista dei desideri (sempre che non le possediamo già), per un acquisto stagionale magari già programmato da tempo.

Francesine

Scarpe autunno 2012 francesine

Adorabili francesine! Anche per questo autunno inverno 2012-13, queste deliziose scarpine dal gusto un po’ retrò, ma molto femminili, saranno perfette per completare il nostro look, più o meno casual. Le propongono praticamente tutti e le possiamo trovare in vari modelli. In suede, vernice, bicolor, stringate, trapuntante, con punta più o meno rotondeggiante, con tacco stiletto o quadrato, con plateau o meno, dai colori accesi o nel solito nero. Insomma, francesine per tutti i gusti, da indossare con le gonne (anche maxi), con i jeans, con gli shorts. Davvero scarpe versatili e seducenti, perfette per tutte le età.

Stivali modello riding

Stivali riding

Gli stivali sono indispensabili in autunno e in inverno, ma per questa stagione sono consigliatissimi i modelli riding, ovvero da cavallerizza, in stile equestre. In pelle o ecopelle, nei colori classici degli stivali: cuoio, nero, testa di moro, sono perfetti da indossare sui pantaloni, anche sui jeans, con le minigonne o gli shorts, per un look che sia allo stesso tempo casual e elegante, proprio come foste delle nobildonne inglesi pronte per un weekend country-chic nella vostra villa di campagna. In realtà, gli stivali modello riding sono splendidi anche in un contesto metropolitano, senza contare che sono incredibilmente comodi. Se, poi, soffrite di freddo ai piedini, allora potete optare per un modello imbottito di pelliccia…

Pumps con cinturino alla caviglia

Pumps con cinturino caviglia

Le pumps sono ideale per un look invernale da sera, per un’occasione speciale, un appuntamento o una cerimonia. Ma per l’autunno 2012 scegliete un modello con cinturino alla caviglia, sarete super trendy! Potete sbizzarrirvi sulla scelta dei colori, perché ne troverete davvero di tutti i tipi: glitterate, dalle tonalità fluo alle stampe fiorite o animalier, in vernice rossa e nera o addirittura borchiate. L’essenziale è che abbiano il cinturino, un modello che, peraltro, risulta anche più comodo da indossare. Non vi resta che fare la vostra scelta…

Parole di Paola Perria