Scarpe per bambini: i modelli Balducci per i primi freddi

da , il

    E’ arrivato il freddo ed è il momento di pensare alle scarpine invernali per i nostri bambini. Parliamo in particolare dei modelli per i più piccoli, che stanno per muovere i primi passi.

    E’ necessario acquistare delle scarpe calde ma, allo stesso tempo, comode.

    Le scarpe devono tenere caldi i piedi del bambino, devono essere comode e contribuire in modo corretto alla crescita del piede. La cosa più importante da ricordare al momento dell’acquisto è che non basta che le scarpe siano belle; cercate sempre la qualità, non solo il risparmio, visto che si tratta dei piedi del vostro bambino!

    I materiali in cui sono realizzate devono garantire la completa igiene, essere morbide e devono tenere il piede nel modo corretto. Soprattutto se il vostro bambino sta per muovere i primi passi, dovete dare importanza al modello giusto: deve essere morbido, flessibile e garantire stabilità al piede.

    Balducci ha creato una collezione studiata per evitare che il bambino si sbilanci all’indietro o che cada in avanti.

    Le scarpine, infatti, sono dotate di una sorta di “tacco” di sicurezza e garantiscono una presa sicura del calcagno. Questo modello si chiama “Twin B Cita”.

    Balducci, inoltre ha ideato dei modelli diversi a seconda della costituzione fisica del bambino: per quelli più robusti, per quelli di costituzione media e per i più magri. Non ha dimenticato una collezione adatta alle bambine, firmata Isabella Balducci: scarpine rosa, fucsia, rosse decorate con strass, fiorellini, brillantini e stivaletti eleganti per l’inverno.

    Nella fotogallery potete ammirare alcuni modelli.