Scarpe autunno 2010: tronchetti must have di stagione

Scarpe autunno 2010: tronchetti must have di stagione
da in Moda Autunno Inverno 2010 2011, Scarpe, autunno, stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Lo stivaletto alla caviglia, il mitico tronchetto autunno 2010 è la calzatura ideale per questa stagione. Proposto in moltissime versioni, ampio e morbido, oppure stretto e allacciato, con tacco a spillo o plateau, ci permette di essere sempre comode e alla moda nelle stagioni intermedie. Più chiuso di un sandalo e più leggero di uno stivale, è ideale nei giorni di pioggia, ma abbastanza fresco da non farci sentire già in inverno.

    Già le donne dell’Ottocento, indossavano calzatura tanto trendy, ma fu negli anni Sessanta che questo modello di stivale troncato all’altezza della caviglia, prese il nome di ‘tronchetto’, e divenne amatissimo.

    Ora lo stivaletto, sia in versione tronchetto che polacchino torna di moda, su altezze vertiginose grazie a tacchi e plateau, ma anche con tacco largo e tozzo, magari più basso in stile country.

    Che la sua forma non aiuta certo a slanciare il fisico, lo sappiamo bene, ma quando la moda chiama la folla risponde ed il tronchetto diventa decisamente in.

    E’ perfetto con minigonne e shorts, per le magrissime, classico e chic sotto i pantaloni, molto trendy ed anni Ottanta con leggins e fuseaux, anche in questo caso per le più magre.

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2010 2011Scarpeautunnostivaletti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI