NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe a tutto colore

Scarpe a tutto colore
da in Colori Moda, Dress-Up, Moda, Scarpe, Stilisti

    Nelle collezioni Autunno-Inverno 2008/2009, grande protagonista è il colore! Oltre al classicissimo nero, spuntano sulle passerelle colori come il giallo (come nelle ballerine Marc Jacobs e Cesare Paciotti, e il rosa, come nelle decolleté Alexander McQueen o nei mocassini piatti Repetto.

    Il rosa è declinato anche nelle tonalità più profonde del fucsia o del viola, colore simbolo della stagione. Tra i colori più di moda c’è anche il rosso, colore prevalente anche della fantasia tartan, che continua a imperversare negli accessori, oltre che nell’abbigliamento!

    Tonalità e materiali traggono ispirazione anche dal maquillage: effetto cipria per scarpe dai riflessi perlacei o dorati. Per la sera, molto gettonato il raso, soprattutto nero. Molto in voga la vernice, grande protagonista dell’Inverno.


    Le scarpe spuntate, comparse nelle vetrine dei negozi lo scorso inverno, tornano prepotentemente anche quest’anno. Il tacco è ultra sottile o, al contrario, molto grosso, ma sempre altissimo.

    Universalmente presente il plateau, che regala altri centimetri a modelli già altissimi. Chi ha voglia osare, sceglierà le scarpe-scultura dai tacchi che sembrano impalcature, come i modelli della collezione Prada.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colori ModaDress-UpModaScarpeStilisti
    PIÙ POPOLARI