Sarah Jessica Parker e il look casalingo

È un look completamente casalingo quello che l’attrice protagonista indiscussa del successo cinematografico dell’anno Sex and the city sembra adottare in questa stagione. Abituate a vederla sfoggiare abiti meravigliosi e tacchi vertiginosi, scoprire questo suo lato così umano resta per noi abbastanza strano e spiazzante: ci si aspettava da Carrie un look sempre ineccepibile, e invece scopriamo che anche lei ha bisogno di prendersi una “pausa di comodità”.

Sarah Jessica Parker e il look casalingo

Anche le dive piangono. Sembra essere questo il sottotitolo di un’osservazione che più che gossip, potrebbe essere benissimo catalogata come “confidenza rincuorante”: ce l’avete presente Sarah Jessica Parker? beh, sono settimane che si trascura e, quando esce, lo fa con addosso sempre lo stesso maglione e lo stesso cappello di lana.

Cosa starà succedendo alla protagonista indiscussa del successo dell’anno Sex and the city? Noi ci siamo abituati a vederla in formissima, col suo look sempre d’avanguardia e i suoi tacchi vertiginosi.
 
Di certo mantenere degli standard così alti non è semplice, specie per chi deve far sposare la propria carriera d’artista con quella di mamma che al mattino deve accompagnare a scuola il proprio bambino, però boh, è come veder cadere un mito (e un po’ esserne felici, sotto sotto).
 
Insomma: cardigan e cappellino di lana d’ordinanza sembrano essere gli accessori da cui la signora Broderick (è moglie infatti dell’attore Matthew Broderick) non vuole separarsi: le permettono di uscire di casa struccata e coi capelli tutti in disordine. Comodo, no?
 
Non so voi, ma a me questa cosa piace: significa che la bellezza a cui ci costringono i parametri del mondo dello spettacolo e della moda non sono così facili da portare avanti: persino una guru come la Parker ha ceduto.
 
Fare la mamma e al tempo stesso la diva si può, ma ogni tanto si ha bisogno di una pausa, non foss’altro perché a stare su un tacco 10 per 12 ore al giorno -tra spesa al supermercato e fila alle Poste- forse nemmeno la mitica Carrie ci riuscirebbe.

Parole di Euridice