Natale 2016

Sara Errani e Roberta Vinci trionfano agli US Open di Tennis

Sara Errani e Roberta Vinci trionfano agli US Open di Tennis
da in Dieta E Fitness, Sport
Ultimo aggiornamento:

    US open tennis, Errani Vinci trionfano nel doppio

    Sara Errani e Roberta Vinci hanno conquistato la prima posizione agli US Open di tennis, in finale hanno battuto molto tranquillamente le ceche Hlavackova-Hradecka per 6-4, 6-2. . Sara e Roberta le abbiamo viste anche alle Olimpiadi di Londra 2012 dove, pur portando a casa ottime prove, si sono dovute arrendere alla bravura e alla “cattiveria sportiva” delle sorelle Williams. Il torneo di doppio degli Us Open però si è tinto di rosa, con un trionfo italiano che mancava dal lontano 1986.

    US open tennis, Errani Vinci trionfano nel doppio
    Qualche anno fa anche Flavia Pennetta era arrivata in vetta, però in compagnia dell’argentina Gisela Dulko, stavolta Sara Errani e Roberta Vincici regalano un trionfo tutto italiano. Per queste due atlete è stata una stagione straordinaria, iniziata con la conquista della finale agli Australian Open, da non dimenticare il titolo del Roland Garros. Sara e Roberta in coppia hanno vinto ben 12 titoli in coppia, 7 quest’anno e 5 fino tra il 2010 e il 2011. Un successo che ci fa ben sperare anche per gli anni a venire. Sara è ancora molto giovane, ha solo 25 anni, Roberta ne ha 29, quindi hanno davanti tanti altre sfide. In attesa di rivedere in campo Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, in cambio di guardia c’è stato e non ha deluso!

    Sara Errani e Roberta Vinci sono due ragazze davvero ammirevoli, una stagione lunga e sofferta a cui si sono aggiunte anche le Olimpiadi che ci hanno dato modo di conoscerle e di tifare per loro anche in seguito, come agli US Open.

    Sara e Roberta sono molto amiche, hanno una sintonia davvero speciale, ma in campo conta solo vincere, infatti proprio agli US Open si sono scontrate ai quarti, alla fine ha vinto la Errani che però è stata battuta in semifinale da Serena Williams che, ad oggi, è la tennista più forte del mondo, a Londra 2012 ha vinto la medaglia d’oro nel singolo ma anche nel doppio con la sorella Venus.

    US open tennis, Errani Vinci trionfano nel doppio

    Sara Errani e Roberta Vinci sono l’esempio di come con forza, grinta e sacrifici tutto è possibile, il tennis è uno sport duro che richiede allenamenti intensi e rigorosi, le partite durano anche diverse ore e la tensione non deve calare neanche per 2 minuti. Parlando di cifre questo ennesimo successo permette alla coppia italiana di dividersi un prize-money di 420 mila dollari nel doppio a cui si aggiungono anche i premi del torneo singolare, 475 mila dollari per Sara e 237.500 mila dollari per Roberta. Le due tenniste italiane hanno fatto un balzo in avanti anche nel ranking mondiale: settima la bolognese (Sara Errani) e quindicesima la tarantina (Roberta Vinci).

    Sono loro la nuova coppia d’oro del tennis femminile made in Italy.

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessSport

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI