Sanremo 2017, tutte le donne al fianco di Conti al Festival: da Maria De Filippi alla first lady e le vallette

da , il

    Sanremo 2017: a gran sorpresa ci sarà Maria De Filippi sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti dal 7 all’11 febbraio. Dopo una lunga trattativa segreta, la conduttrice di Amici ha accettato di essere la primadonna alla 67esima edizione del Festival. Ci saranno altre protagoniste sul palco? Ospiti internazionali che hanno portato con fierezza la loro femminilità in giro per il mondo? Ecco tutte le donne al fianco di Conti al Festival: dalla De Filippi, alle cantanti in gara e ospiti, da confermare, come la first lady Melania Trump. Ma finalmente è stato svelato il mistero sulle vallette, dopo rumors infondati che davano per papabili Chiara Ferragni e Miriam Leone, sappiamo adesso che saranno le bellissime figlie e nipoti d’arte: Anouchka Delon, Annabelle Belmondo, Dominique Garcia e Sistine Stallone.

    Tutte belle ragazze con cognomi importanti. Un poker di donne, figlie e nipoti d’arte, che Carlo Conti ha scelto per il Festival di Sanremo. Ci sarà Dominik Garcia, figlia del noto attore, regista e produttore Andy e della produttrice Marivi Lorido, entrambi statunitensi di origine cubana. Sarà lei a dare un tocco latino al palco dell’Ariston. Annabelle Belmondo è invece la modella francese nipote del celebre Jean Paul, classe 1988 con la passione per la musica. Ci sarà poi la figlia di Alain Delon e la 18enne figlia di Sylvester Stallone.

    GUARDA LE FOTO DELLE VALLETTE DI SANREMO 2017

    Non mancherà comunque la bellezza italiana: confermate infatti Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti e la pallavolista Valentina Diouf, di padre senegalese e madre italiana, idolo delle ragazzine. Oltre alla bellezza, Sanremo sarà anche l’occasione per parlare di tematiche sociali: sul palco dell’Ariston salirà la decana delle ostetriche italiane, Maria Pollacci, 92 anni, che ha al suo attivo la nascita di ben 7.642 bambini. Di sicuro un modello di riferimento per moltissime donne.

    Ospiti della prima serata due donne bellissime: l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales e la giornalista Sky Diletta Leotta.

    La trattativa con Maria De Filippi

    E’ stata una trattativa lunga, segreta e ricca di smentite-conferme quella riguardante la Signora Costanzo, ma ora è definitiva: dopo la conferenza stampa di Sanremo non ci sono stati più dubbi. Sarà lei che a titolo gratuito e “per la stima nei confronti di Carlo Conti” prenderà parte al Festival. Precisa infatti: “lui è e rimane il direttore creativo”.

    Ad Amici, la De Filippi aveva ospitato Conti come giudice esterno durante una puntata del serale. Una stima reciproca e l’amore per Sanremo da parte di Maria, mai tenuta nascosta, hanno portato a questa presenza illustre.

    SCOPRI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU MARIA DE FILIPPI: LA REGINA DELLA TV ITALIANA

    Lo scoop era stato dato dal settimanale Chi, in cui si diceva che Maria aveva detto “accetto l’invito”. C’era stato poi chi parlava di “bufala”: sul suo profilo Twitter, Giancarlo Leone scriveva il giorno dopo “Avviso ai naviganti della riviera. L’intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake”.

    Carlo Conti ha dunque voluto al suo fianco il “top” e il primo pensiero è stato per la regina dei talk show. Lei precisa: “la mia sarà una partecipazione, la conduzione resta la sua. Non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival”. Decisamente una novità anche questa: di solito la De Filippi è abituata ad avere sempre tutto sotto controllo nei suoi programmi, “solitamente sono abituata ad occuparmi di ogni dettaglio dei miei programmi, qui si trattava di affidarsi ad altri. Penso sia giusto così, è il Festival della Rai e di Carlo, ho piena fiducia in loro”. Per il conduttore toscano si tratta della terza conduzione consecutiva. La presenza di Maria De Filippi ha messo d’accordo Mediaset e Rai, ha avuto il placet di Berlusconi e di Maurizio Costanzo, mentre altri colleghi conduttori non hanno gradito: Giancarlo Magalli ha criticato la scelta di Maria De Fillippi a Sanremo. Lo storico presentatore de I fatti vostri ha detto infatti: “se Carlo Conti l’ha scelta ne intravede l’utilità. Io ancora non la intravedo del tutto”. L’ultima parola sarà, a questo punto, quella dei telespettatori.

    Donne in gara nei Big

    Il primo nome altisonante tra i 22 big in gara a Sanremo 2017 è quello di Fiorella Mannoia, con la canzone “Che sia benedetta”. È alla sua quinta partecipazione al Festival, di cui è stata super-ospite nel 2000. La Mannoia non ha mai vinto a Sanremo, ma nelle ultime due partecipazioni si è aggiudicata il Premio della Critica. E come non ricordare il successo senza tempo di Quello che le donne non dicono dell’edizione 1987.

    Alla 67esima edizione della kermesse ci sarà anche Paola Turci, Elodie Di Patrizi, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici e Giusy Ferreri. Ma ancora donne di grande talento come Bianca Atzei, Giulia Luzi, Chiara Galiazzo vincitrice di X Factor 6 , Lodovica Comello e Alice Paba.

    Tra gli ospiti internazionali si punta in alto: Melania Trump al Festival di Sanremo?

    La scelta degli ospiti internazionali a Sanremo punta da sempre in alto: non sarebbe la prima volta la presenza di una first lady. Dopo la regina Rania di Giordania ospite della Clerici nell’edizione 2010 e l’ex première dame Carla Bruni nel 2013, in questa edizione potrebbe esserci Melania Trump. Senz’altro una sorpresa che stupirebbe quella della moglie del presidente americano Donald Trump. L’ex modella slovena, classe 1970, sarebbe fortemente voluta da Conti. Un’altro sogno per Conti sarebbe quello di poter avere a Sanremo la diva di Hollywood Julia Roberts.

    Le voci sulle vallette

    La questione delle vallette a Sanremo 2017 è stato un mistero fino ad oggi. Per mesi sono circolati insistentemente due nomi di ragazze in voga nel panorama mediatico italiano: la fashion blogger milionaria Chiara Ferragni, recentemente al centro del gossip per la sua storia d’amore con Fedez e Miriam Leone, reduce da una conduzione a Le Iene e apprezzata attrice, nonché ex Miss Italia.

    Le voci sulle due vallette erano iniziate dopo che a Edicola Tre in onda su Sky Uno, Carlo Conti aveva pronunciato i due nomi a Fiorello. C’è chi aveva sollevato dei dubbi fin da subito. Primo per l’annuncio dato su Sky; poi c’è stato il post su Instagram di Chiara Ferragni, che sul social aveva postato una foto con scritto: “La mia faccia quando mi chiedono se sarà la presentatrice di Sanremo. Non è assolutamente vero ragazzi”. Sarà un Sanremo senza vallette? “Bastiamo io e Maria alla conduzione” scherza Conti. Ultimi rumors vedevano come valletta un’altra ex Miss Italia: Giusy Buscemi. Adesso invece è ufficiale: ci saranno le “vallette d’arte“.

    Il totovallette: chi sono Chiara e Miriam

    Sono i due nomi circolati per mesi come probabili vallette a Sanremo 2017. Chiara Ferragni ultimamente è un nome sempre più alla ribalta. Classe 1987, è una blogger con più di sette milioni di followers su Instagram, un blog visitatissimo The Blonde Salad che muove ogni anno milioni di euro con le sue varie attività di promozione e sponsorizzazione di numerosi marchi della moda. Per completare la sua esposizione mediatica, anche la storia d’amore con il rapper Fedez, al centro del gossip. Miriam Leone, la bellissima Miss Italia 2008 è reduce del successo televisivo “1992” , la serie tv andata in onda su Sky. Ma è una showgirl a 360 gradi: ha condotto Le Iene, Mattina in famiglia, e si è fatta apprezzare anche come attrice cinematografica.

    Dolcetto o scherzetto?