NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sanremo 2017, si suicida Petrullo della band Ladri di Carrozzelle: sabato il gruppo sarà all’Ariston

Sanremo 2017, si suicida Petrullo della band Ladri di Carrozzelle: sabato il gruppo sarà all’Ariston
da in Cronaca, Sanremo 2017
Ultimo aggiornamento:
    Sanremo 2017, si suicida Petrullo della band Ladri di Carrozzelle: sabato il gruppo sarà all’Ariston

    Sabato la sua ex band sarà ospite della serata finale di Sanremo, ma lui non la vedrà, ha deciso di farla finita: Piero Petrullo, uno degli storici componenti del gruppo ‘Ladri di Carrozzelle‘ è stato trovato ieri mattina, senza vita, nella sua casa a Velletri, sui Castelli romani. L’uomo si è suicidato impiccandosi con un cavo a un attrezzo da palestra. Le indagini, come riportato dal Messaggero, sono affidate ai carabinieri della stazione di Velletri e il magistrato ha disposto l’autopsia. Aveva 50 anni ed era sulla sedia a rotelle da tempo per via di un grave incidente stradale avvenuto a Roma.

    Petrullo era disabile e aveva fondato nel 1989 la band insieme ad altri 7 compagni. Il nome prese spunto ironicamente, dalla loro condizione fisica. Lui era il batterista. Da 7 anni, per problemi di salute, non faceva più parte dell’attuale formazione. L’idea di formare la band musicale nacque dall’idea di alcuni ragazzi in vacanza in un villaggio turistico che, uniti dalla passione per la musica e dalle disabilità, una volta tornati a Roma decisero di fondare “Ladri di Carrozzelle”. Nel corso degli anni i componenti sono cambiati a causa dell’aggravarsi della patologia dei fondatori e si è arricchita di nuovi “ladri”.

    CHI E’ EZIO BOSSO: IL MUSICISTA A SANREMO 2016 AFFETTO DA SLA

    Il ricordo commosso di Paolo Falessi, uno dei fondatori del gruppo rock: “Era un uomo straordinario, nonostante soffrisse molto a livello fisico, con dolori molto violenti, era sempre positivo, gioioso, amava stare con gli amici, divertirsi, suonare i suoi strumenti, ci dava sempre coraggio a tutti. E ancora più tristemente annuncia la loro presenza a Sanremo: “ andremo a Sanremo sabato prossimo con il gruppo laboratorio Ladri di Carrozzelle con il cuore rotto dal dolore della tragica morte del nostro amico e collega, che cercheremo di ricordare, dando il meglio di noi stessi”. Quella di sabato sarà la prima presenza del gruppo al Teatro dell’Ariston.
    Petrullo stava vivendo un momento difficile ed era in cura.

    Piero Perullo dal 2006 al 2010 suonò come percussionista con il gruppo rock in varie manifestazioni di piazza in molte città italiane, come Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino. Nel 2010 abbandonò la band per motivi di salute. Il gruppo, che ora è un laboratorio musicale composto da circa 20 musicisti, negli anni ’90 divenne molto noto. Hanno realizzato una quindicina di CD tra cui alcuni live, registrati ai loro concerti in cui proponevano, oltre alle loro canzoni, anche delle reinterpretazioni di brani famosi del panorama rock-pop nazionale e internazionale.
    Tra le partecipazioni di “Ladri di Carrozzelle” ricordiamo anche il concerto del primo Maggio a Roma e le celebrazioni del Giubileo del 2000.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaSanremo 2017
    PIÙ POPOLARI