Sanremo 2017, Maria De Filippi con la febbre a 38 prima del debutto [FOTO]

da , il

    La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 Maria De Filippi si è svegliata stamattina con una leggera influenza e un po’ di tosse ed è rimasta in hotel a Bordighera con la febbre a 38. La moglie del celebre e amato giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo ha rinunciato alle ultime prove di questa mattina. Ansia della vigilia o stress da prove per la regina della televisione italiana? Resta il fatto che la presentatrice di Amici di Maria De Filippi e C’è posta per te ha rassicurato tutti sul suo stato di salute e ha garantito che sarà presente stasera sul palco del Teatro Ariston.

    Durante la conferenza stampa di stamattina il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2017 Carlo Conti ha scherzato con i giornalisti: “Oggi iniziamo e sapete che è una serata importante e sapete che il Festival è diviso in due parti e potete immaginare che sto scherzando sul fatto che all’inizio c’è Roma- Fiorentina”. Poi ha fatto una battuta sulla sua collega rimasta in hotel con la febbre: “Conosco una medicina… Non dico il nome per non fare pubblicità”.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA DI MARIA DE FILIPPI, LA REGINA DELLA TV ITALIANA

    Carlo Conti ha poi spiegato che dei suoi tre Festival della canzone italiana, questo è “il più completo sul pop, si allarga il sapore musicalmente. Non c’è un criterio preciso nel mettere insieme i cantanti in gara, ma se c’è un criterio è che siano canzoni che possano emozionare e possano andare in radio, diventando di tutti. Penso sia completo. Il denominatore comune è il pop italiano. Non si sono presentati gruppi rock, questo è un dispiacere”. In merito alle vivaci polemiche sui costi e compensi sanremesi, Carlo Conti ha asserito: “Per quanto mi riguarda, lo dirò stasera in onda”.

    Stasera saliranno sul palco del Festival della canzone italiana oltre ai cantanti in gara anche i super ospiti: il sexy cantante portoricano Ricky Martin, l’amatissimo artista italiano Tiziano Ferro con la cantantessa Carmen Consoli e i Clean Bandit, il gruppo musicale britannico di musica elettronica. Sempre stasera Antonio Albanese e Paola Cortellesi presenteranno il loro film Mamma o papà?. “Il nostro sarà un intervento trasgressivo – ha detto il comico in conferenza stampa – canteremo una canzone d’amore. Sarà ricca di sorprese, di impegno, riflette la storia del racconto del nostro film. Per me è la prima volta al Festival e mi è stata data la possibilità cantare. Farò da spalla a Paola e sono orgoglioso”. Paola Cortellesi ha invece svelato un aneddoto sulla sua carriera: “Mi sarebbe piaciuto fare la cantante. Ma non ho trovato il mio genere, forse perché mi piacevano tutti. Ho capito che l’unico lavoro che mi permetteva di fare tutto era fare l’attrice. Così mi sono messa a studiare. Cantare mi piace tantissimo, lo faccio quando posso ed è un grande privilegio”. C’è grande attesa anche per il monologo del comico, imitatore e conduttore tv Maurizio Crozza.

    SCOPRI CHI SONO TUTTI GLI OSPITI A SANREMO 2017

    Ormai è tutto pronto per la nuova edizione della kermesse canora nazional popolare. Un grosso in bocca al lupo a Carlo Conti e Maria De Filippi anche da parte della nostra redazione!

    Maria De Filippi al Festival di Sanremo con Carlo Conti