Sanremo 2017, i cantanti Giovani in gara: da Valeria Farinacci a Lele Esposito [FOTO]

da , il

    Il conduttore del Festival di Sanremo 2017 Carlo Conti ha ufficializzato la lista degli otto Giovani in gara alla kermesse canora nazionale popolare durante il programma tv Sarà Sanremo. Alcuni cantanti non sono affatto sconosciuti al grande pubblico, in particolar modo ai telespettatori dei più importanti talent show della televisione italiana: Amici di Maria De Filippi e The Voice of Italy. Chi sono i Giovani in gara a Sanremo 2017? Scopriamoli insieme!

    Due degli otto Giovani in gara provengono da Area Sanremo: Valeria Farinacci e Federico Braschi. La prima porterà sul palco del Teatro Ariston il brano Insieme. Il secondo si esibirà sulle note della canzone Nel mare ci sono i coccodrilli.

    GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA A VALERIA FARINACCI

    Gli altri sei cantanti sono stati scelti da una giuria composta da esperti musicali e da alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano: Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu. Gli altri giovani artisti delle Nuove Proposte sono: Lele Esposito, Marianne Mirage, Maldestro, Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia e Tommaso Pini.

    SCOPRI I BIG IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2017

    L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi 2015 Lele Esposito si esibirà sulle note di Oramai. Le canzoni fanno male è il brano di Marianne Mirage. L’ex concorrente di The Voice of Italy 2 Tommaso Pini porta sul palco dell’Ariston il brano Cose che danno ansia. Canzone per Federica è il brano di Maldestro. L’ex concorrente di The Voice of Italy 1 Francesco Guasti porterà sul palco del Teatro Ariston il brano Universo. Ciò che resta è il titolo della canzone di Leonardo Lamacchia.

    Sono stati invece eliminati Carola Campagna di The Voice of Italy 3, La Rua di Amici 15, The Shalalalas, Silvia Aprile di X Factor 1, Sade Mangiaracina, Chiara Grispo di Amici 15 e Valeria Romitelli di Amici 11.

    Le canzoni dei giovani in gara

    Marianne Mirage – Le canzoni fanno male

    Maldestro – Canzone per Federica

    Lele Esposito – Ora mai ( Clicca qui per l’intervista video a LeLe)

    Leonardo Lamacchia – Ciò che resta

    Tommaso Pini – Cose che danno ansia

    Francesco Guasti – Universo

    Valeria Farinacci – Insieme

    Braschi – Nel mare ci sono i coccodrilli

    Dolcetto o scherzetto?