Sanremo 2015: i 20 big che parteciperanno all’evento [FOTO]

da , il

    Sanremo 2015, ad elencare i 20 big che parteciperanno all’evento, il presentatore Carlo Conti durante l’Arena di Massimo Giletti. Tanti i nomi della tradizione canora italiana, relativamente poche le novità degne di nota. Da Platinette a Raf, da Alex Britti a Nina Zilli, da Marco Masini a Nesli per passare ai freschi talenti della scuola di Amici come Annalisa Scarrone, Moreno e i Dear Jack. XFactor presta alla kermesse il neo vincitore dell’ottava edizione, Lorenzo Fragola, già disco d’oro, e Chiara Galiazzo.

    I cantanti di Sanremo 2015

    Cantanti affermati, altri appena lanciati dai talent show di maggiore successo, altri ancora pressoché sconosciuti. Raf, Marco Masini, Nek, Alex Britti non sono certo nuovi al palcoscenico sanremese e quest’anno lo calcheranno in veste inedita, perlomeno si spera. Ma anche giovani promesse del panorama canoro italiano, più o meno note al grande pubblico, come la talentosa Malika Ayane, Nesli e i vari talenti sfornati da Amici, quali Annalisa Scarrone, Moreno e la band Dear Jack.

    GUARDA ARISA, VINCITRICE DI SANREMO 2014

    Platinette porterà una ventata di dissacrazione al fianco di un’ex allieva di Amici, Grazia Di Michele, con cui aveva fatto coppia già negli anni 90. Concorrenti agguerriti i talenti di Xfactor, da Chiara Galiazzo al vincitore dell’ultima edizione, Lorenzo Fragola, che con il suo primo singolo si è ormai guadagnato il disco d’oro.

    Grande ritorno per Gianluca Grignani, Irene Grandi e Alex Britti, autentiche promesse del bel canto che fanno ben sperare in una competizione degna di nota. Meno promettenti a giudizio degli addetti ai lavori, Lara Fabian, Biana Atzei, Biggio e Mandelli e i ragazzi de Il Volo, famosi oltreoceano per il loro stile revival, forse un tantino sorpassato.

    GUARDA I LOOK DI ARISA A SANREMO

    Ecco la lista dei cantanti in gara e dei rispettivi brani:

    Annalisa – Una finestra tra le stelle

    Malika Ayane – Adesso è qui

    Marco Masini – Che Giorno è

    Chiara – Straordinario

    Gianluca Grignani – Sogni infranti

    Nek – Fatti avanti amore

    Nina Zilli – Sola

    Dear Jack – Il mondo esplode

    Alex Britti – Un attimo importante

    Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti) – Vita di inferno

    Moreno – Oggi ti parlo così

    Bianca Atzei – Il solo al mondo

    Raf – Come una favola

    Lara Fabian – Voce

    Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) – Io sono una finestra

    Il Volo – Grande amore

    Anna Tatangelo – Libera

    Nesli – Buona fortuna amore

    Irene Grandi – Un vento senza nome

    Lorenzo Fragola – Siamo uguali