Sanremo 2014: le anticipazioni su ospiti e curiosità [FOTO+VIDEO]

Sanremo 2014: le anticipazioni su ospiti e curiosità [FOTO+VIDEO]
da in Eventi, Musica, Sanremo 2016, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Sanremo 2014: tutti gli ospiti

    Il Festival di Sanremo 2014 non ha più segreti per il grande pubblico: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, durante la conferenza stampa ufficiale di lunedì 10 febbraio, hanno svelato le anticipazioni di questa nuova edizione, rivelando le generalità degli ospiti, i temi che verranno trattati, la rosa di cantanti in gara, i nomi dei collaboratori. Ora non resta che attendere il 18 di questo mese, giorno d’inizio della prestigiosa kermesse canora. Per fortuna anche quest’anno la primadonna del Festival sarà l’inimitabile “Lucianina”, che con le sue gag al limiti dell’irriverente riuscirà certamente a fare il bis nel cuore degli spettatori.

    Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, coadiuvati dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, in conferenza stampa hanno rivelato le novità del Festival di Sanremo 2014, che si svolgerà dal 18 al 22 febbraio sul collaudato palcoscenico dell’Ariston. L’evento sarà trasmesso in prima serata dalle 20:45 alle 00:30, preceduto da un insolito prologo affidato a “Pif”, l’ironico conduttore de “Il testimone” su Mtv, nonché regista del film rivelazione “La mafia uccide solo d’estate”. A seguire il termine di ogni serata il classico Dopofestival, in diretta streaming sul web, affidato alla competenza di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori del programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar.

    Per quanto riguarda i cantanti in gara a Sanremo 2014, si spazierà dai veterani come Ron e Francesco Renga, ai volti femminili dei talent show come Noemi e Giusy Ferreri, donne della musica che dopo la tv hanno scalato le classifiche. Ma ci sarà spazio anche per i giovani talenti lanciati dal Festival come Raphael Gualazzi e Renzo Rubino, nonchè per gli artisti più o meno noti come Giuliano Palma e Frankie Hi NRG MC, che potrebbero consolidare finalmente la loro visibilità. Tutti gli artisti si presenteranno con due canzoni: solo una assurgerà ai vertici della classifica grazie al televoto del pubblico a casa e il voto dei giornalisti. Sabato 22 la finalissima con la proclamazione definitiva del vincitore. Non mancherà ovviamente la categoria “Nuove Proposte”, che vedrà sfidarsi otto concorrenti, tratti dai più svariati ambienti musicali, tra figli d’arte, come Filippo Graziani, e stelle dei talent, tale Veronica De Simone.

    “Ognuno sta preparando qualcosa: non ci saranno fighi e fighe che vengono senza far nulla”, così ha esordito Luciana Littizzetto con la sua consueta verve dissacratoria.

    In effetti gli ospiti di spessore saranno parecchi, ma qualche coscia lunga farà comunque la sua bella apparizione. Martedì 18 si prevede infatti l’arrivo della magnifica Laetitia Casta, a cui faranno da contraltare personalità del calibro di Raffaella Carrà e Franca Valeri, amatissime dal grande pubblico televisivo. In netta maggioranza le presenze maschili, Renzo Arbore, Gino Paoli, Enrico Brignano, Claudio Baglioni, l’ astronauta Luca Parmitano e il maestro Claudio Abbado, che di musica certo se ne intende! Non mancheranno poi le celebrities internazionali, per il momento si sono fatti i nomi di Cat Stevens, Damien Rice, Rufus Wainwright, Paolo Nutini e il belga Stromae. D’altra parte la giuria sarà formata da donne e uomini di provata esperienza, tanto per citarne alcuni il regista Paolo Virzì, la violinista Anna Tifu, gli attori Silvio Orlando e Lucia Ocone, gli scrittori Silvia Avallone e Aldo Nove. E’ pur vero che la Littizzetto fa per 100 donne, ma ci si aspettava qualche presenza femminile in più, soprattutto nel carnet degli ospiti. Chissà che Fazio non ci riservi un coup de foudre, nel frattempo consoliamoci con la certezza che sarà un Festival di Sanremo all’insegna del sorriso e di una sana ironia!

    674

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiMusicaSanremo 2016Televisione Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12/02/2014 18:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI