Sanremo 2012: la vera rivelazione è Rocco Papaleo

Sanremo 2012: la vera rivelazione è Rocco Papaleo
da in Sanremo 2016, Televisione, Uomini, Rocco Papaleo
Ultimo aggiornamento:

    Altro che Ivana Mrazova, la vera rivelazione del Festival di Sanremo è Rocco Papaleo, un attore comico (ma senza esagerazioni), un uomo intelligente e arguto che sa come conquistare il pubblico di tutte le età! Rocco Papaleo io l’ho conosciuto nella sua lunga carriera, ha fatto tanti film molto carini ed anche in quelli di Pieraccioni si è sempre conquistato il suo posticino. E’ Rocco il vero protagonista del Festival, è simpatico, indisciplinato e troppo preso dai cantanti per poterli presentare da solo, si lascia andare a complimenti, abbracci, saluti e viene ripetutamente bacchettato da Morandi!

    Quando ieri finalmente ha fatto il suo ingresso Ivana Mrazova, Rocco Papaleo gli ha misurato il collare per assicurarsi che era lei, Ivana avvolta dal suo bel vestito Ferragamo e lui con il collare per il torcicollo per prenderla un po’ in giro. Mi piace la sua mise tecnica ispirata al Professore (Mario Monti), la cartelletta vintage piena di carte che stringe fra le mani mentre continua a dire “Sarò un conduttore tecnico”, un modo simpatico per ironizzare sul clima di austerità che imperversa sulla nostra povera Italia.

    Mentre tutti sono in fibrillazione da Sanremo, Rocco è tranquillissimo: “Non stiamo scoprendo un nuovo pianeta, trovando la cura per una malattia, cambiando la storia dell’uomo. Sanremo, con tutto il rispetto, e’ solo uno spettacolo. La tensione dietro le quinte si tagliava a fette ma la mia e’ un’esperienza lavorativa, soprattutto teatrale, e il contatto col pubblico e’ fondamentale.

    Quasi vivificante. Sara’ per questo che appena sono entrato in scena mi sono sentito leggero e a casa mia”.

    Il conduttore lucano ha anche commentato con una bella battuta il tanto criticato Celentano show: “Madonna com’e’ stato geniale ad aver ospitato Sanremo nel suo show!”… e come dargli torto?

    Questa Basilicata, che molti di noi non sanno neanche dov’è di preciso sulla cartina, ci sta riservando delle bellissime sorprese, oltre a Rocco Papaleo che alla sua terra ha dedicato anche il suo primo film ” Basilicata coast to coast”, c’è anche Arisa che non perde occasione per proclamare l’amore per la sua terra natale!

    “Rocco Papaleo e Arisa dal palco di Sanremo hanno regalato alla Basilicata un meraviglioso spot e anche una lezione: il senso di attaccamento alla propria terra che e’ un valore per tutti. E di entrambe le cose, sinceramente, li ringrazio a nome di tutti i lucani” ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.


    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sanremo 2016TelevisioneUominiRocco Papaleo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI