Natale 2016

Sanremo 2012, abiti e look delle cantanti in gara nella finale

Sanremo 2012, abiti e look delle cantanti in gara nella finale
da in Moda, Primo Piano, Sanremo 2016, Style, Arisa, Dolcenera, Emma Marrone, Loredana Bertè, Nina Zilli, Noemi, Vivienne Westwood
Ultimo aggiornamento:

    Salutiamo la 62esima edizione del Festival di Sanremo che si è conclusa ieri ed ha incoronato Emma come vincitrice. Oggi vogliamo analizzare insieme a voi i look delle cantanti nel gran finale della kermesse musicale sanremese. Come si conviene all’occasione, le donne in gara hanno sfoderato tutto il loro fascino ed hanno puntato su abiti bellissimi, molto eleganti e da gran sera. Un crescendo, nelle ultime puntate, che culmina nella finale di ieri dove tutte, chi più chi meno, erano elegantissime. Partiamo proprio con il look della vincitrice, Emma Marrone.

    Emma ha sfoggiato un bellissimo abito con corpetto in pelle e profondo spacco. Un total black che si adatta bene alla sua personalità ma con un tocco di eleganza in più rispetto ai look che ha scelto per le serate precedenti. Da notare poi la sua acconciatura, con onde anni trenta ma resa più grintosa dai capelli rasati a lato della testa.

    Nina Zilli veste sempre Vivienne Westwood, con un abito a sirena in blu. Devo dire che la scelta della stilista inglese si è rivelata decisamente azzeccata per Nina che rappresenterà l’Italia all’Eurofestival.

    Semplicità estrema, forse troppa, per Arisa che sceglie un top nero e gonna dello stesso colore. Un look raffinato ma un po’ scialbo che forse sarebbe stato meglio arricchito con degli accessori. Compimenti comunque per la sua inversione di rotta e per lo stile più chic che ha adottato in questo Festival.



    Alzi la mani chi di voi, vedendo Noemi in blu Enrico Coveri, non ha immediatamente pensato alla sirenetta Ariel. Il paragone è quanto mai scontato, anche per i capelli rosso fuoco che accomunano le due. Bello e azzeccato l’abito e anche le sue scelte cromatiche.

    Dolcenera, vestita Frankie Morello sceglie un abito (stranamente ancora nero!) con strascico lungo e Swarovski. Bella ma per stupire davvero forse dovrebbe abbandonare il suo amatissimo nero.

    Che dire di Loredana Bertè? Apprezzatissima la sua gonna di papillon dell’altra sera, ma nella finale ha scelto un anonimo tailleur nero, decisamente più adatto per l’ufficio che non per il palco della finalissima del Festival di Sanremo. Siete d’accordo?

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPrimo PianoSanremo 2016StyleArisaDolceneraEmma MarroneLoredana BertèNina ZilliNoemiVivienne Westwood

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI