Sanremo 2011, seconda serata: bacio Belen-Canalis, pace fatta?

Sanremo 2011, seconda serata: bacio Belen-Canalis, pace fatta?
da in Celebrità Italiane, Celebrità straniere, Chiacchiere fra amiche, Eventi, Gossip, Musica, Televisione, bacio
Ultimo aggiornamento:

    Stavolta ho fatto forza su me stessa, la seconda serata di Sanremo 2011 me la sono vista. Insomma, non proprio, a dir la verità. Ho visto l’inizio e… mi è bastato. Perchè, direte voi, cosa ti ha portato a cambiare precipitosamente canale? Risposta della sottoscritta, l’imbarazzante siparietto d’esordio con bacio finale a cui ho (abbiamo, io e una decina di milioni di telespettatori, oltre al pubblico dell’Ariston) assistito, vergognandomi profondamente per chi ha scritto la scena. Andiamo, però, con ordine. Sappiamo bene che l’evento Festival di Sanremo si nutre di polemiche e, soprattutto, di rivalità (vere o presunte o montate ad arte) tra le protagoniste femminili della kermesse.

    In questo caso le due belle di turno, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, che fungono da vallette al presentatore Gianni Morandi. Prima che Sanremo esordisse, ne abbiamo sentite di tutti i colori: dai rumors di una gravidanza per l’argentina, alle contrapposizioni tra fidanzati (Corona e Clooney), dai capricci alle assenze mediatiche in conferenza stampa. Insomma, il gossip imperava.

    Bene, il Festival è cominciato con un boom di ascolti onestamente non prevedibile, le due vallette sono state giudicate bellissime, ma un po’ impacciate (cosa di cui mi date conferma anche voi, attente lettrici di PF), un po’ tese. E allora? Se un giro di tango o un twist scatenato non sono sufficienti a “scaldare” le due altere bellezze, niente di meglio che qualche affettuosa effusione, come tra vere amiche, che agli italiani festivalieri piace molto. Così, questo il teatrino che si è aperto ieri: Belen è stata presentata per prima, apparendo molto dolce e rassicurante in un abito quasi castigato e ha subito annunciato di dover ringraziare due persone.

    Oddio – ho subito pensato – Corona e Lele Mora? Confesso di averci sperato. Ma no, nulla di così trasgressivo. La prima persona che la Rodriguez ha tenuto a ringraziare è stata la mamma – e la telecamera di Rai1 ha immediatamente provveduto ad inquadrare una bella signora in platea – e già ho cominciato a sentire le prime avvisaglie di orticaria. La mamma è sempre la mamma, fa sempre brodo, diciamo così. E la seconda persona?

    Ho capito all’istante dove stava andando a parare la soubrette argentina. Stai a vedere – mi son detta – che scatta la retorica del “eravamo nemiche, ora ci siamo scoperte amiche per la pelle”? Non mi sbagliavo, Belen ha ottenuto l’onore (ha detto proprio così) di poter essere lei ad introdurre la collega. Che è magicamente apparsa di bianco vestita (ma con una vertiginosa scollatura nella schiena), si è avvicinata e ha baciato la sua presentatrice.

    Un bacio, se osservate la sequenza di foto lo noterete, che deve aver imbarazzato le due protagoniste per prime. Ma, si sa, con il copione non si sgarra. E, soprattutto, Sanremo è Sanremo e il “volemose bene” da commedia all’italiana (salvo “viperate” alle spalle) funziona sempre. Potete biasimarmi, se poi ho cambiato canale?

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeCelebrità straniereChiacchiere fra amicheEventiGossipMusicaTelevisionebacio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI