Sanremo 2011: Morgan ospite grazie a Patty Pravo

Sanremo 2011: Morgan ospite grazie a Patty Pravo
da in Cantanti, Musica, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Morgan Sanremo

    Operazione “ripescaggio Morgan” cominciato! Il Festival di Sanremo 2011 vedrà il controverso cantautore partecipare come ospite nella serata del venerdì. Ricordate le feroci polemiche dello scorso anno, seguite all’improvvida intervista concessa da Morgan al mensile Max, in cui aveva affermato di fare uso di droga per rilassarsi e trovare ispirazione artistica e a seguito delle quali la sua partecipazione a Sanremo era stata prontamente cancellata? Ebbene, archiviate. Morgan, del resto, aveva fatto di tutto per riabilitarsi agli occhi dei suoi fans e del pubblico televisivo in generale, proclamandosi pentito e “ripulito” dagli eccessi chimici.

    Inoltre, la questione era andata ben oltre la mera sfera professionale, per investire malamente il privato.Asia Argento, ex compagna del cantante e madre della loro piccola Anna Lou, aveva chiesto che gli venisse revocata la patria potestà, proprio per allontanare la bimba dallo stile di vita paterno, giudicato non idoneo. Insomma, il nostro Morgan era sprofondato in un baratro di vergogna, forse per non essere stato ipocrita, ma certo anche per sua imprudenza e scelte personali quantomeno discutibili.

    Comunque sia, le cose per l’eccentrico ex giudice di X-Factor sembrano essersi rimesse per il verso giusto. “Grazie all’invito di Patty Pravo per la serata Ospiti del Venerdì, il Festival di Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan.

    Ne siamo felici”. Questo l’annuncio con cui Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, e Gianni Morandi, conduttore, hanno comunicato il ritorno del cantautore. La nota è stata letta ufficialmente e in diretta TV da Massimo Giletti, durante la scorsa puntata di Domenica In-L’Arena, da lui condotta.

    I due autori sono certi che la partecipazione di Morgan innalzerà il livello qualitativo del Festival grazie ad una “performance ad altro tasso artistico”, come hanno commentato. Ne siamo certi anche noi, lieti che a questo artista, di indubbio talento e originalità, sia concessa quella seconda chance che andrebbe offerta a tutti. Del resto, come chiosa Giletti: “Per un musicista fare musica, stare sul palco, incontrare gente, è la vera vita”.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusicaTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI