Natale 2016

Salone di Parigi 2016: le novità auto da non perdere per le donne

Salone di Parigi 2016: le novità auto da non perdere per le donne
da in Attualità, Auto
Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/10/2016 16:16

    Salone di Parigi 2016 nuove auto per le donne da non perdere

    Il Salone auto di Parigi 2016 offre una panoramica a 360° sul mondo delle quattro ruote, svelando tutte le novità dell’auto del presente e del futuro. Il Mondial Auto 2016 punta quasi tutto su due temi molto importanti e cruciali: la digitalizzazione e lʼalimentazione elettrica. Una vera e propria rivoluzione che sta proseguendo su vetture di ogni segmento e di ogni prezzo per fare in modo che le auto del futuro siano ecologiche e iper-connesse. Negli ultimi decenni le donne hanno le idee ben chiare sulle auto da acquistare e valutano diversi fattori al momento della scelta: praticità, estetica e funzionalità. Ora scopriamo insieme le ultimissime novità sulle auto esposte al Salone di Parigi 2016, assolutamente da non perdere.

    nuova citroen c3 2016

    La nuova Citroen C3 sfoggia un design molto diverso dalla versione precedente e un look decisamente riconoscibile, oltre ad offrire soluzioni tecnologiche che mescolano sicurezza e connettività. E’ lunga 3,99 metri, alta 1 metro e 47 centimetri, larga 1,75 metri e con un bagagliaio da 300 litri. E’ sicuramente l’auto più social presente sul mercato grazie alla telecamera HD installata all’interno dell’abitacolo. Il lancio commerciale nel nostro Paese è previsto per il prossimo mese.

    SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE AUTO DI PARIGI 2016

    nuova nissan micra al salone di parigi

    Una delle più belle sorprese del Salone auto di Parigi 2016 è la nuova Nissan Micra. Una vera e propria rivoluzione sia in fatto di design che di contenuti tecnologici. Si caratterizza per il fatto che le linee sono più dinamiche e appuntite, che disegnano forme muscolose e slanciate. E’ migliorata l’abitabilità grazie al passo che è cresciuto di 7 cm e ora misura 2,52 metri e le dimensioni dell’utilitaria sono di 3 metri e 99 centimetri in lunghezza, 1 metro e 74 in larghezza e 1 metro e 45 centimetri in altezza. Il lancio europeo della nuova generazione della Nissan Micra è previsto per marzo dell’anno prossimo.

    smart brabus 2016

    Una delle auto preferite dalle donne è sicuramente la Smart Brabus. La casa automobilistica del gruppo Daimler AG (titolare anche del marchio Mercedes-Benz) è la prima al mondo a proporre una variante completamente elettrica di tutta la linea in commercio, puntando così in modo efficace ad una fetta di clienti che attualmente è di nicchia. Le prestazioni sono ancora più elevate e il potente motore la spinge al massimo anche sui tragitti brevi.

    la nuova peugeot 3008

    Una delle più importanti e sorprendenti novità del Salone di Parigi 2016 riguarda la nuova Peugeot 3008. Dal design grintoso e attraente, la nuova Peugeot va alla conquista del mercato europeo con tutte le qualità che ci si aspettano da un C-SUV di primo livello. Sotto il cofano c’è un’ampia scelta di motori benzina e diesel tutti dotati di sovralimentazione: dal 1.200 PureTech 3 cilindri a benzina da 130 CV disponibile sia con cambio manuale che automatico al 2.0 HDi con cambio automatico da 180 CV. La nuova Peugeot 3008, come d’altronde la 5008, ha i sedili con funzione di massaggio. Inoltre la Peugeot propone su vari modelli (208, 308, 3008 e 5008) una verniciatura bicolore realizzata in un apposito atelier.

    nuova kia rio

    La nuova Kia Rio è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016. La quarta generazione si presenta in veste rinnovata, dal look al design più aggressivo fino alla nuova piattaforma meccanica. La casa automobilistica della Corea del Sud ha decisamente migliorato lo stile e l’abitabilità. Propone un interessante corredo di sistemi di assistenza alla guida. Rispetto al modello precedente cresce di 17 mm in larghezza e 15 mm in lunghezza, arrivando quindi a quota 406 cm.

    opel karl rocks al salone di parigi 2016

    La Opel Karl Rocks è la nuova versione della citycar tedesca e ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Parigi 2016. Ha un’altezza da terra superiore di 18 millimetri rispetto alla versione base e possiede tutte le caratteristiche già presenti sulla citycar. E’ dotata della Radio R 4.0 IntelliLink con Apple Car Play e Android Auto, assieme al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Inoltre sono presenti i sistemi d’assistenza alla guida, come il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist e il Cruise Control.

    SCOPRI LA CLASSIFICA DELLE AUTO PREFERITE DALLE DONNE

    1011

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI