Natale 2016

Salmone marinato al miele con insalata di finocchi e sesamo

Salmone marinato al miele con insalata di finocchi e sesamo
da in Il Gusto dell'Idratazione
Ultimo aggiornamento:

    salmone marinato

    Il salmone marinato al miele con insalata di finocchi e sesamo di Simone Rugiati è una ricetta facile e gustosa. Profumi e sapori rappresentano un connubio inscindibile: mixano suggestioni e fragranze che creano un’armonia perfetta, sia per il palato che per l’olfatto. Simone Rugiati conosce bene i segreti della cucina ma ogni sua nuova ricetta, nasce da un’esperienza reale. Il salmone marinato trae ispirazione dalla profumazione avvolgente di Miele e Latte, la nuova fragranza del Balsamo Sotto la Doccia di NIVEA. Il mix delicato di profumi è riproposto attraverso una pietanza fresca e leggera, che ripete l’esperienza sensoriale del bagno quotidiano in un menù dal sapore morbido e fine.

    400 g di salmone affumicato
    2 finocchi
    1 cucchiaio di miele
    1 cucchiaio di sesamo
    succo di limone
    finocchietto selvatico
    30 g di olive Taggiasche
    olio extravergine
    sale
    pepe

    Mettete il miele in una ciotolina e aggiungete alcune gocce di limone e un filo di olio: mescolate bene e versatelo sulle fette di salmone. Fatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che la carne del salmone assorba bene i succhi della marinatura.

    Nel frattempo tagliate finemente i finocchi e conditeli con olio, sale, pepe, qualche filo di finocchietto e le olive tritate grossolanamente. Versate l’insalatina al centro di un piatto, adagiate intorno il salmone e completate con del sesamo precedentemente tostato.

    Seguite le ricette di Simone Rugiati qui.

    Il salmone marinato al miele con insalata di finocchi e sesamo è un ottimo piatto per un menù estivo, da portare in tavola in occasione di una cena con gli amici oppure un pranzo in famiglia. Un’occasione per prendersi cura del palato dei commensali, servendo un’idea gustosa e allo stesso tempo delicata.

    prodotti nivea

    Contenuto d’informazione pubblicitaria

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Il Gusto dell'Idratazione
    PIÙ POPOLARI