Rosso Latino, calzature made in Italy da 20 anni

Le meravigliose scarpe per ballerini e fashionisti realizzate da oltre 20 anni dall'azienda calzaturiera Rosso Latino.

Rosso Latino, calzature made in Italy da 20 anni

Nel cuore dell’italia, quella che produce, crea, si muove e lavora, le Marche, vivono Marco e Maria Cristina Cipolletti che da vent’anni fanno della loro passione una missione: le scarpe Rosso Latino. Non solo semplici scarpe, ma vere e proprie compagne di avventura per ballerini e ballerine, e ormai anche oggetto del desiderio per molte fashioniste. Fra centinaia di modelli, tutti assolutamente personalizzabili, abbiamo scoperto durante Danzainfiera, un mondo di cui ci siamo subito innamorate!

Da una passione nata ben quattro generazioni prima, Marco e Maria Cristina Cipolletti hanno ereditato un lavoro che è diventato una vera e propria missione: accompagnare le donne sui palcoscenici, ma anche sulle strade. Con delle calzature che, pregiate nella fattura ed elegantissime nelle forme, diventano ben presto un oggetto del desiderio!

Scarpe da tango Rosso Latino

Maria Cristina e Marco non lasciano nulla al caso: le collezioni Rosso Latino sono sempre frutto di attenti studi di settore, che ricercano i materiali più adatti e comodi per chi utilizza queste scarpe per danzare ma anche sempre più alla moda e glamour per non dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte.

Un vero e proprio progetto Rosso Latino, che si avvale di un’ufficio stile coordinato da Maria Cristina e sostenuto dagli oltre 30 insegnanti e ballerini professionisti che per primi testano le scarpe.

A Marco invece spetta il compito della gestione della forza lavoro e di monitorare l’intera catena di produzione, per ottenere risultati fedeli ai progetti iniziali.

L’Azienda, con sede nelle Marche, fra i più importanti poli calzaturieri del mondo, ha ottenuto il riconoscimento per eccellenza: la certificazione del made in Italy, ora più che mai sinonimo e garanzia di qualità.

Rosso Latino potete ammirarlo anche ai piedi dei personaggi televisivi più amati: dai protagonisti di “Ballando con le stelle”, agli amici di “Amici di Maria de Filippi”. Fornisce accessori anche per musical e spettacoli teatrali: un esempio per tutti “La cage aux Folles” con Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Le scarpe Rosso Latino possono essere personalizzate al 100%, dal colore alla forma e altezza del tacco, dai dettagli alla fantasia del pellame, il servizio di consegna ai rivenditori autorizzati e ai vari rappresentanti sparsi per l’Europa è poi efficace e immediato.

Scoprite e innamoratevi del fantastico mondo Rosso Latino, diventate fan della pagina Facebook e visitate il loro sito!