Roberto Cavalli: la griffe compie 40 anni

da , il

    No, non è lo stilista fiorentino a compiere 40 anni, ma l’omonima griffe Roberto Cavalli che celebra 40 anni di attività, da quando a Parigi, nel 1970, si è svolta la prima sfilata . Quasi mezzo secolo ad inseguire il sogno della bellezza, disegnando abiti per donne ed uomini di tutto il mondo, amanti dello stile inconfondibilmente sprezzante e deciso di questo marchio dal carattere forte. La maison di Roberto Cavalli festeggia questo anniversario con un nuovo sito ufficiale ed una sezione speciale dedicata alle celebrazioni, che ripropone tutti i capi più celebri, che che hanno fatto la storia del brand in questi anni di storia.

    Le creazioni dello stilista fiorentino sono state indossate da donne bellissime e dallo straordinario carisma, come ad esempio Kate Moss, Christina Aguilera, Madonna, Sharon Stone e Jennifer Lopez , divenute ormai affezionate clienti del marchio.

    Intanto non possiamo fare a meno di dare una sbirciatina alla nuova Collezione Roberto Cavalli Autunno-Inverno 2010-2011 che propone un’immagine femminile estremamente sofisticata e bohemien, dove compaiono alte uniformi, cappotti in broccato, pellicce, camicie dal taglio maschile, abiti in tulle ed ovviamente le immancabili fantasie animalier.

    I colori proposti vanno dal taupe al nude, passando attraverso tutta la gamma dei beige e dei grigi, senza dimenticare graffi di rosso.

    Foto:

    www.luxuo.com

    www.millionlooks.com

    www.zimbio.com