Roberta di Camerino: le sue storiche borse in mostra a Venezia

Roberta di Camerino: le sue storiche borse in mostra a Venezia
da in Colori Moda, Moda, Stilisti, Style
Ultimo aggiornamento:

    roberta di camerino mostra

    Roberta di Camerino, recentemente scomparsa, è una delle stiliste più amate e riconosciute in Italia. Storiche sono le sue coloratissime borse, che sono state le protagoniste della storia della moda italiana. Proprio per rendere omaggio alla sua figura, sarà inaugurata un’esclusiva mostra, ad un anno esatto dalla sua morte, in cui potremo ammirare il genio creativo della signora della moda italiana. “Roberta di Camerino, la rivoluzione del colore”: questo il titolo dell’evento che, dopo Trieste, arriva a Venezia. Un’occasione da non perdere per le amanti della storia della moda.

    La mostra sarà allestita nelle sale del Palazzo Pesaro degli Orfei di Venezia, chiamato anche Palazzo Fortuny: potremo così ammirare le creazioni più geniali di questa stilista che ha portato in tutto il mondo il suo estro ed è stata ambasciatrice della moda italiana all’estero.

    Tutte le sue creazioni sono facilmente riconoscibile per la maestria nell’uso del colore. Grande amante della tecnica del trompe l’oeil, che trasferisce su stoffe e tele per effetti unici e inediti.

    La creazione che l’ha resa famosa è stata la mitica borsa Bagonghi, il bauletto che in questo 2011 è stato rinnovato, creandone un’esclusiva limited edition dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

    Potrete ammirare moltissimi abiti ed accessori ,oltre ad una serie di immagini storiche di Roberta di Camerino, dei suoi laboratori e del suo lavoro.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colori ModaModaStilistiStyle

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI