Rimedi naturali: shampoo anti forfora alla mela

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare uno shampoo anti forfora alla mela, un rimedio naturale, rapido ed efficace che potete usare sulle pelli sensibili, sulle pelli che tendono ad irritarsi e nei bambini.

Rimedi naturali: shampoo anti forfora alla mela

La forfora è un problema fastidioso e imbarazzante che riguarda anche noi donne, le soluzioni possibili sono tante e la maggior parte rispondono al nome di shampi costosi e poco efficaci. Se volete risolvere il problema della forfora sia per i vostri capelli che per i vostri fidanzati, amici e mariti, dovete preparare uno shampoo antiforfora alla mela, è facilissimo da realizzare e non avrete alcun problema nel realizzarlo e nell’applicarlo, sfrutturemo le proprietà astringenti della mela.

Lo shampoo anti forfora alla mela è fatto in modo naturale e senza aggiungere agenti chimici questo vuol dire che va benissimo per tutti, se avete problemi di allergie, irritazioni o se la forfora è nei bambini e non volete usare shampi invasivi provate questo rimedio naturale.
 

Lo shampoo anti forfora alla mela lo dovete preparare acquistando delle mele al supermercato, poi le sbucciate, togliete i semi interni e le frullate con il mixer o il frullatore, raccogliete questa crema in un contenitore e poi aggiungete 3 parti di acqua per 1 di purea di mele e mescolate fino ad avere un composto omogeneo.
 

Applicate questa crema sul cuoio capelluto con i capelli bagnati, fate riposare 10 minuti e poi sciacquate bene i capelli, poi procedete normalmente al lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo neutri.
 

Parole di Serena Vasta