Rimedi naturali per talloni screpolati

Oggi vi presentiamo un approfondimento per dei rimedi naturali per i talloni screpolati, ecco per voi dei consigli per eliminare questo problema in modo naturale.

Rimedi naturali per talloni screpolati

I talloni screpolati sono un problema tutto femminile che è anche abbastanza fastidioso, soprattutto in estate e dato che adesso non abbiamo ancora mandato in ferie le nostre scarpe estive vediamo come affrontare questo problema! I talloni screpolati sono decisamente poco carini da vedere e le scarpe estive non danno scampo, ci salvano solo le ballerine ma insomma con il caldo sono più comodi sandali e infradito, no? Per una corretta salute dei nostri piedi è bene non trascurarli mai, quindi seguite i nostri consigli tutto l’anno.

Un rimedio molto semplice per dare sollievo ai vostri piedini è il pediluvio, questa pratica si può fare in tanti modi diversi, sostanzialmente cambiano gli oli essenziali che si mettono nell’acqua. Per dare sollievo ai talloni screpolati vi consiglio un pediluvio fatto con acqua calda ed erbe come timo o lavanda, oppure il mentolo.
 
Lasciate i piedi in ammollo per 15 minuti circa, poi asciugateli e passate la pietra pomice molto delicatamente, non c’è bisogno di farsi male quindi evitate di tirare le pellicine perchè anche se sono morbide arrivano in profondità e quindi potreste anche farvi uscire sangue.
 
Passate una crema emolliente sui piedi e massaggiateli a lungo per far assorbire bene la crema. Ripetete questa procedura tutti i giorni fino a quando il problema non si affievolisce e poi proseguite così per 1-2 volte alla settimana.

Parole di Serena Vasta