Rimedi naturali per capelli secchi, chiome lucenti senza stress

da , il

    olio oliva capelli

    Prendersi cura dei capelli è uno degli hobby preferiti dalle donne, per alcune di noi è un vero e proprio lavoro a tempo pieno, ma devo dire che io avendo i capelli ricci non appartengo a questa categoria, i miei capelli sono uno spirito libero, proprio come me. Oggi vi propongo un rimedio naturale semplicissimo per dare lucentezza e forza ai vostri capelli sciupati, in particolare ai capelli secchi. I rimedi naturali sono davvero ottimi, efficaci e sempre a basso costo, perfetti direi.

    Le maschere per capelli casalinghe sono facilissime ed economiche, le potete preparare 5 minuti prima di fare la doccia e le avrete sempre fresche e fatte con prodotti naturali al pieno delle loro proprietà nutritive.

    Oggi vediamo insieme come preparare una maschera naturale per capelli secchi a base di olio di oliva.

    Ingredienti:

    4 cucchiai di olio extravergine di oliva

    50 grammi di burro ammorbidito

    3 cucchiai di balsamo

    Preparazione:

    Sciogliete il burro nel microonde e poi mescolatelo con l’olio, unite quindi il balsamo e amalgamate bene il composto, dovete ottenere una crema omogenea.

    Applicate la maschera all’olio sui capelli bagnati ma non sgocciolanti, e assicuratevi che la crema arrivi su tutti i capelli, dalle radici alle punte. Coprite i capelli con una cuffietta e fate riposare per 30 minuti.

    Lavate nuovamente i capelli come fate di solito e poi asciugateli.

    Se volete fare una dose doppia potete conservare la crema in frigo per 2 – 3 giorni, prima di usarla però fatela scaldare a bagnomaria.