Rimedi naturali: mirtilli e melograno per proteggerci dal freddo

Rimedi naturali: mirtilli e melograno per proteggerci dal freddo
da in Bambini, Frutta, Rimedi naturali, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    mirtilli e melograno

    L’inverno è una stagione bellissima ma con l’abbassarsi delle temperature, influenza, raffreddore e acciacchi stagionali sono sempre in agguato, ma come fare per proteggersi e rinforzare le nostre difese immunitarie? Per alzare le nostre difese un’arma molto importante e che non dobbiamo sottovalutare è l’alimentazione, ad esempio mirtilli e melogranno sono frutti molto importanti che ci rendono forti, sani e grintosi, pronti per affrontare l’inverno a testa alta!

    L’alimentazione offre molte opportunità per curarci in modo naturale senza ricorrere a farmaci o integratori e quindi senza rischiare ulteriori effetti collaterali, in questo modo anzi stimoliamo il nostro organismo a trovare da solo le forze necessarie per stare bene, ovviamente però dobbiamo assumere gli alimenti giusti.

    I mirtilli sono frutti preziosi e dalle mille proprietà nutritive, contengono molti acidi organici (malico, citrico ecc.) tonificanti dell’apparato digerente, zuccheri, tannini, pectina, mirtillina (glucoside colorante), antocianine, vitamine A e C, potassio, fosforo e vitamina B1 e B2.

    Il melograno e chiamato anche gioiello dell’inverno, ed è noto fin dai tempi antichi per le sue proprietà antinfiammatorie e antiparassitarie, è ricco di flavonoidi, e contiene anche vitamina A, C, tannini e acido ellagico.

    Ragazze se andate a fare la spesa più tardi non dimenticate di mettere nel carrello mirtilli e melograno!

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFruttaRimedi naturaliSalute E Benessere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI