Rimedi naturali: impacco contro i brufoli sulla schiena

da , il

    impacco contro i brufoli sulla schiena

    I brufoletti sulla schiena sono brutti, fastidiosi e spesso anche fonte di forte disagio, il più delle volte il mare, il sole e l’acqua salata li fanno sparire o almeno mitigano la situazione ma se per i più fortunati la questione si risolve in modo naturale per altri non è così e allora urgono rimedi! Per far passare i brufoli sulla schiena serve solo un po’ di pazienza ed una corretta igiene personale perchè ovviamente con il sudore aumentano, prolificano e soprattutto prudono.

    Se da un lato si puà correre in farmacia e acquistare qualche crema con ingredienti incomprensibili dall’altro si può ricorrere ai rimedi naturali, ancora di salvezza per molte di noi soprattutto se amiamo il fai da te e fare intrugli per provare ricette nuove.

    Per i brufoli sulla schiena il rimedio naturale che fa per voi è l’impacco al succo di pomodoro, scopriamo insieme come realizzarlo:

    Ingredienti:

    • succo di pomodoro
    • glicerina
    • succo di limone

    Preparazione:

    Prendete una ciotolina e mettete il succo di pomodoro, la glicerina e qualche goccia di succo di limone, amalgamate bene con una spatolina fino ad avere un composto omogeneo.

    Applicate questo impacco nella zona interessata la sera, dopo la doccia quando la pella è asciutta e pulita.

    Dolcetto o scherzetto?