Rimedi anti stress: bere bevande dolci

Rimedi anti stress: bere bevande dolci
da in Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    bevande zuccherate

    Siamo alla fine di luglio ed il lavoro ancora non vi permette di concedervi il meritato riposo? Il caldo vi manda fuori di testa e sbottate per ogni minima cosa? Non temete, siete solo stressate e avreste bisogno di una vacanza, ma se questo per il momento non è possibile, dovete stringere i denti e correre ai ripari adottando qualche rimedio anti stress. Uno di questi è bere bevande zuccherate, perchè aiutano a combattere tensione e stress, riequilibrando le dinamiche del corpo. Secondo uno studio condotto dagli scienziati dell’Università of South Wales e dell’Università del Queensland (Australia), pubblicato dal Journal of Experimental Social Psychology, alcune bibite aiutano a combattere lo stress.

    Gli studiosi hanno selezionato alcuni volontari, mettendoli alla prova in due situazioni di stress simulato invitandoli ad immaginare di far fronte ad un incontro con il capoufficio o sopportare il ritorno a casa dopo una dura giornata di lavoro, potendo però far uso di un bicchiere di limonata zuccherata.

    Secondo la ricerca, gli zuccheri contenuti nella bevanda, aumentano la resistenza allo stress giornaliero, perché se assunti nelle giuste dosi, infatti, tali sostanze riequilibrano il cervello, sovraccaricato dagli impulsi nervosi.

    Però c’è anche da dire che il consumo di bibite dolci porta alti livelli di glucosio e quindi ad un comportamento impulsivo che se stimolato, attiva un meccanismo che filtra stress e tensione che ci aiuta al riprendere il controllo della nostra testa, bombardata da impulsi.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute E Benessere

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI