Natale 2016

Ricevimento di nozze: addobbi floreali e decorazioni [FOTO]

Ricevimento di nozze: addobbi floreali e decorazioni [FOTO]
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Ricevimento di nozze: addobbi floreali e decorazioni possono davvero fare la differenza? Se avete fissato la data del matrimonio scegliendo la location che ospiterà i festeggiamenti, ora starete pensando all’organizzazione delle nozze e a come curare ogni dettaglio, in modo che il ricevimento risulti impeccabile. Che sia in stile classico, arredata con elementi in stile barocco, oppure moderna, con un design di tipo minimale, decorazioni e addobbi floreali possono rappresentare un importante valore aggiunto. È per questo che bisogna sceglierli con attenzione, rispettando lo stile della location e valorizzandone i punti di forza.

    Fiori bianchi

    Gli addobbi floreali del ricevimento di nozze sono assolutamente indispensabili. Innanzitutto devono essere disposti a centrotavola in modo che ogni invitato al ricevimento possa sentirsi coccolato, quasi quanto gli sposi. A seconda della location, avrete più o meno libertà creativa: se si tratta di un agriturismo, si possono scegliere creazioni originali in stile country chic con fiori di campo o erbe aromatiche; per sale ricevimento moderne, si può optare per composizioni floreali con contenitori in vetro riempiti di ciottoli di mare; per quelle classiche, meglio optare per bouquet di rose centrale e un fiore per segnaposto. Ricordate che per gli addobbi floreali il bianco è davvero intramontabile, come per i fiori da sposa. Ogni creazione non deve ad ogni modo ostacolare i movimenti, lasciando gli invitati liberi di godersi comodamente il pranzo. Questo aspetto vale in maniera particolare nei casi di buffet e aperitivi, dove gli addobbi floreali non devono impedire l’accesso ai vari vassoi sistemati sui tavoli.

    Lanterne

    Se volete abbellire la location del ricevimento di nozze con decorazioni più importanti, usate le piantane, tenendo sempre a mente l’importanza della comodità. Sarebbe piuttosto noioso inciampare in una di queste, mentre vi impegnate nel primo ballo del matrimonio! Cercate di valorizzare al meglio la struttura posizionandole vicino alle colonne, che appariranno così molto più eleganti.

    Idee originali sono assolutamente in ma evitate i fiori troppo profumati perché influenzerebbero l’odore delle pietanze e potrebbero causare mal di testa. Decisamente sconsigliati anche tutti i fiori che macchiano. Infine, se avete optato per un matrimonio serale, lanterne sospese o candele creeranno un’atmosfera davvero romantica. Per dare un tocco chic alle decorazioni, scegliete le candele galleggianti da sistemare in piccole ciotole di vetro, insieme alle ninfee nane. Potrete realizzarle anche da soli, è semplicissimo!

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimonio

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI