Ricette per bambini: spiedini di polpette

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare gli spiedini di polpette, un secondo piatto stuzzicante e appetitoso perfetto per i bambini o per portare allegria in tavola!

Ricette per bambini: spiedini di polpette

Vi piacciono le polpette? Se la risposta è si allora dovete assolutamente provare i nostri spiedini di polpette, sono facilissimi e golosi e potete anche personalizzarli a piacere aggiungendo ingrediento oppure sostituendo le olive con appetitose patatine fritte. Questi spiedini li potete fare anche alternando polpette, crocchette e mozzarelline panate, insomma divertitevi a creare nuove varianti, i vostri bambini gradiranno moltissimo!

Ingredienti per gli spiedini di polpette (dosi per 4 persone)

  • Ingredienti di base per fare le polpette
  • olive verdi sott’olio
  • asiago: 100 gr
  • limoni: 2
  • prezzemolo: 2 ciuffi

 

Preparazione
 

Preparate le polpette seguendo la ricetta che fate di solito oppure seguite i nostri consigli per fare delle polpette gustose, aggiungete all’impasto l’asiago tagliato a cubetti. Formate delle polpettine e poi friggetele in olio caldo. Man mano scolate le polpette in un piatto con tanti fogli di carta da cucina.
 

Prendete i limoni, lavateli, e tagliateli a spicchi e poi sgocciolate le olive. Prendete degli stecchini di legno e mettete una polpetta e poi un’oliva, continuate così mettendo 3 o 4 polpette.
 

Mettete gli spiedini nei piatti e decorate con ciuffi di prezzemolo e spicchi di limone.
 

Parole di Serena Vasta