Ricette Festa della mamma: torta gelato alle fragole

Ricette Festa della mamma: torta gelato alle fragole
da in Cucina, Dolci, Gelato, Ricette, Ricette Facili, Ricette per bambini, Festa della Mamma 2010, torta
Ultimo aggiornamento:

    torta gelato alle fragole

    Dato che siamo in primavera anche le torte gelato possono essere un’ottima idea per festeggiare le vostre mamme, oggi vediamo come realizzare una torta gelato alle fragole con delle golosissime coccinelle che noi battezzeremo con il nome di cocci-fragole! La torta gelato alle fragole non è affatto difficile ma richiede un pò di tempo perchè tra uno strato e l’altro di gelato dovete mettere la torta in freezer, provatela anche voi e fateci sapere! Ovviamente usate gelato di buona qualità, magari potreste anche farlo voi con le fragole fresche!

    Ingredienti per la torta gelato alle fragole (dosi per 4 persone)

    • 1 disco di Pan di spagna
    • 1 cestino di fragole
    • 200 ml di panna liquida
    • 500 gr di gelato alla fragola
    • Glassa al cioccolato
    • succo di frutta o liquore per la bagna

    Preparazione

    Prendete il pan di Spagna e dividetelo in tre dischi, in quelli già pronti è già tagliato. Prendete una tortiera per torte gelato o un contenitore rotondo a misura del pan di Spagna. Diluite il succo di frutta o il liquore con l’acqua e bagnate la base del pan di Spagna, poi fate uno strato con il gelato alla fragola e mettetelo in freezer per 20 minuti.

    Togliete la torta dal freezer mettete l’altro strato di pan di Spagna, inumiditelo e fate un altro strato di gelato, poi di nuovo freezer, infine mettete l’ultimo strato e ponete la torta in freezer per due ore. Montate la panna e incorporatevi metà delle fragole pulite e asciutte tagliate a pezzettini, mescolate bene e mettete la panna alle fragole in frigorifero.

    Prendete la torta gelato ed estraetela dallo strampo, copritela con la panna e stendetela bene con una spatola sulla superficie e lungo tutto il bordo, poi mettete la torta in freezer per 30 minuti. Se avete un coperchio mettetelo altrimenti mettete la torta in freezer senza niente e dopo una decina minuti quando la panna si sarà indurita copritela con la pellicola trasparente.

    Tagliate le fragole a metà e con la glassa decoratele come se fossero coccinelle, quindi fate un’estremità coperta di cioccolato, una striscia verticale e delle palline. Mettete le vostre cocci-fragole in frigorifero per far indurire la glassa. Al momento di servire prendete la torta gelato e decoratela con le cocci-fragole. al centro potete mettere della diavolina colorata.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaDolciGelatoRicetteRicette FaciliRicette per bambiniFesta della Mamma 2010torta

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI