Natale 2016

Ricette Festa del papà: torta con le mani dei bambini

Ricette Festa del papà: torta con le mani dei bambini
da in Bambini, Dolci, Festa del Papà, Ricette, Ricette per bambini, Uomini, torte
Ultimo aggiornamento:

    torta festa papa con mani

    Oggi vi presentiamo la ricetta per fare un dolce per la festa del papà, la torta con le mani dei bambini, una torta veramente fantastica a base di panna, pan di Spagna e crema pasticcera e che sarà decorata con le mani dei bambini. Se siete di quelle mamme iper protettive credo che non gradirete la decorazione impressa con le mani, ma in fondo io non ci trovo nulla di male, alla fine noi impastiamo con le mani per fare i biscotti e la pasta in casa, no? L’importante è che i bimbi abbiano le manine pulite!

    Ingredienti per la torta con le mani dei bambini (dosi per 4 persone)

    • pan di Spagna rettangolare: 1
    • panna da montare: 400 ml
    • coloranti alimentari: qb
    • glassa stick per scrivere: qb
    • crema pasticcera: qb

    Preparazione

    Preparate il pan di Spagna il giorno prima, oppure acquistatelo già pronto. Tagliate il pan di Spagna a metà nel senso dello spessore e farcitelo con la crema pasticcera, bagnate la base con un po’ di liquore oppure con del succo di frutta diluito. Ricomponete il dolce facendo coincidere bene i bordi.

    Montate la panna a neve ben ferma e poi in base al numero dei figli, mettete un pochino di panna in una ciotola. Stendete la panna montata su tutta la superficie della torta, coprendo bene anche i bordi, poi ponetela in frigorifero per mezz’oretta.

    Con le ciotoline di panna tenute da parte ci sarà da divertirsi. In ognuna mettete un pochino di colorante alimentare e mescolate.

    Chiamate i bambini e fategli lavare benissimo le mani. Spalmate la panna colorata su una mano e poi fategliela premere sulla torta, in un angolo in modo da far posto ai fratelli. Fate lo stesso con le mani degli altri figli.

    Livellate la panna bianca che si sarà alzata un po’ dai bordi e poi mettetela di nuovo in frigo. A questo punto con la glassa stick scrivete gli auguri al papà, i nomi ecc. Tenete in frigo per un paio d’ore prima di servire.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniDolciFesta del PapàRicetteRicette per bambiniUominitorte

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI