Ricette Facili: pizzette alla rucola

da , il

    pizzette alla rucola

    Le pizzette alla rucola sono facilissime da fare e sono perfette per tutta la famiglia, dato che la rucola si mette dopo, quando le pizzette sono cotte, queste sono ottime anche per i bambini. Le pizzette alla rucola in realtà le potete personalizzare a vostro piacere e magari farle in tanti gusti diversi, anche se sono praticamente uguali alle pizze grandi sono più carine, e si sa che i bambini adorano le cose piccoline, le polpettine, la pastina, i bocconcini di pollo, vedrete che anche queste pizzette riscuoteranno molto successo.

    Ingredienti per le pizzette alla rucola (dosi per 4 persone)

    • Base per pizza: 1 dose
    • Salsa di pomodoro: qb
    • Mozzarella: 300 gr
    • Prosciutto crudo: 200 gr
    • Rucola

    Preparazione

    Preparate la base per la pizza o acquistate quella pronta al panificio, poi stendetela con il mattarello e ricavate dei dischetti, metteteci sopra un pò di salsa, possibilmente aromatizzata con una puntina di zucchero ed il basilico.

    Mettete le pizzettine su una teglia coperta con la carta da forno, poi mettete qualche cubetto di mozzarella e il prosciutto crudo a filetti. Cuocete in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti, controllate ed in caso proseguite per altri 5 minuti.

    Quando le pizzette saranno pronte mettete la rucola e servitele.