Ricette facili e veloci: crostata con fragole fresche

Ecco per voi la ricetta per preparare la crostata con fragole fresche, un dolce estivo e buonissimo perfetto da fare in casa perchè è davvero semplicissimo, provatelo anche voi!

Ricette facili e veloci: crostata con fragole fresche

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare la crostata con fragole fresche, un dolce tipico della bella stagione che dovete assolutamente preparare anche voi, e non perdeteci troppo tempo perchè poi da un giorno all’altro fragole non se ne trovano più. La crostata con fragole fresche è facilissima, noi la faremo con la pasta frolla fatta in casa, la crema pasticcera e poi la gelatina di copertura per rendere il dolce luminoso e stuzzicante, provatelo anche voi e fateci sapere!

Ingredienti per la crostata con fragole fresche (dosi per 4 persone)

  • 1 dose di pasta frolla casalinga
  • 1 dose di crema pasticcera
  • 300 gr di fragole fresche
  • 1 bustina di gelatina
  • zucchero a velo

 

Preparazione
 
Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta, poi stendetela con il mattarello e mettetela in una teglia per crostate imburrata e infarinata benissimo. Bucherellate il fondo con la forchetta e mettete sopra un foglio di carta da forno, coprite con i fagioli secchi e mettete in forno a 180°C per circa 25 minuti.
 
Nel frattempo preparate la crema pasticcera e poi fatela raffreddare completamente. Togliete la crostata dal forno, sformatela e fatela raffreddare su una gratella. Mettete sopra la crema e poi decorate con le fragole intere.
 
Preparate la gelatina seguendo le istruzioni sulla confezione e poi versatela sulle fragole, ponete la crostata in frigo. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
 

Parole di Serena Vasta