Ricette Estive: torta gelato cioccolato e caffè

La torta gelato al cioccolato e caffè è una ricetta facile e buonissima che potete facilmente fare in casa vostra, vi occorreranno gelato al cioccolato, al caffè ed alla vaniglia e poi dei cioccolatini per decorare.

Ricette Estive: torta gelato cioccolato e caffè

 

Oggi vediamo come preparare la torta gelato cioccolato e caffè, una torta buonissima e sfiziosa che potete realizzare facilmente in casa per qualche occasione speciale, un compleanno, un party o semplicemente una cenetta tra amici. La torta gelato si può fare in casa senza troppe difficoltà ma la cosa importante è seguire i vari passaggi ed ovviamente usare gelato di buona qualità, io suggerisco sempre in farlo in casa, è facile realizzare in casa i gelati e sono molto più buoni! Vediamo come fare questa deliziosa torta gelato golosa!


Ingredienti per la torta gelato cioccolato e caffè (dosi per 4 persone)

  • 1 kg di gelato al cioccolato
  • mezzo chilo di gelato al caffè
  • mezzo chilo di gelato alla vaniglia
  • 10 cioccolatini lindt
  • 1 cucchiaio di cacao amato
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

 

Preparazione
 

Prendete uno stampo per torte e rivestitelo con la pellicola trasparente in modo che sbordi abbastanza, poi fate uno strato sottile di gelato al cioccolato e mettete il contenitore in freezer per mezz’ora.
 

Fate uno strato abbondante di gelato al caffè, poi in freezer, poi un altro strato sottile di gelato al cioccolato ed un altro di gelato alla vaniglia, mettete il freezer per 30 minuti e poi completate con il gelato al cioccolato e mettete in freezer per circa 2 ore.
 

Prendete il cacao e lo zucchero a velo e mescolateli insieme. Tagliate i cioccolatini Lindt rotondi a metà, mettete questi cioccolattini a girare sulla torta e poi spolverizzate il tutto con il cacao e lo zucchero. Tenete la torta in freezer fino a 20 minuti prima di servirla.
 

Parole di Serena Vasta