Ricette estive: torta con crema e frutta fresca

Ecco per voi la ricetta per realizzare un'ottima torta con crema e frutta fresca, un dolce fresco ed estivo perfetto per la bella stagione, provatelo anche voi.

Ricette estive: torta con crema e frutta fresca

Oggi vi propongo una tipica ricetta estiva, la torta con crema e frutta fresca, un dolce delizioso e buonissimo che potete fare in tantissime versioni diverse sfruttando la frutta di stagione che è buona, ricca di proprietà nutritive e dato che è di stagione non è potenziata con sostanze dannose e inutili. La torta con crema e frutta fresca è facilissima da preparare in casa e potete usare o un pan di Spagna già pronto o uno fatto in casa con le vostre manine.

Ingredienti per la torta con crema e frutta fresca (dosi per 4 persone)

  • pan di Spagna: 1 disco
  • crema pasticcera: 2 dosi
  • frutta fresca a piacere
  • succo di pera
  • zucchero a velo

Preparazione

Preparate la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta, poi fatela raffreddare completamente. Nel frattempo scegliete la frutta fresca che più vi piace, lavatela, asciugatela e tagliatela a pezzettini.

Prendete il pan di Spagna e tagliatelo in due dischi, bagnate quello di sotto con il succo di pera (o con il liquore) e poi mettete uno strato di crema pasticcera, coprite con la frutta e sopra mettete un altro po’ di crema.

Mettete sopra l’altro disco, poi mettete la crema e decorate la superficie con la frutta a pezzetti. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Parole di Serena Vasta