Ricette estive: crepes con gelato, banane e caramello

da , il

    crepes con gelato, banane e caramello

    Le crepes con gelato, banane e caramello sono un dessert buonissimo e sfizioso che potete realizzare facilmente in casa vostra, l’unica cosa che vi occorre è un’ottima ricetta di base per le crepes e quella ce l’abbiamo già. Il gelato alla crema potete acquistarlo al supermercato oppure farlo voi in casa, e ovviamente potete sostituirlo con un altro gusto a vostra scelta, io vi consiglio di non usare sapori troppo forti, come il cioccolato, perchè si perde la delicatezza di questa crepes, provatela anche voi e fateci sapere com’è andata.

    Ingredienti per le crepes con gelato, banane e caramello (dosi per 4 persone)

    • Crepes: 8
    • Gelato alla crema: 300 gr
    • Caramello: 1 bustina
    • Banane: 2

    Preparazione

    Preparate le crepes seguendo la nostra ricetta, poi fatele raffreddare un pò. Tenete il gelato fuori dal freezer circa 10 minuti prima di usarlo in modo che si ammorbidisca un pò.

    Sbucciate le banane e tagliatele a rondelline sottili, se volete potete anche cospargerle con lo zucchero. Mettete un pochino di gelato dentro ogni crepes, arrotolatele e mettetene due in ogni piattino, decorate il piatto con palline di gelato e con le rondelline di banana, cospargete con il caramello e servite.

    Le crepes con il gelato sono fantastiche anche tiepide in modo da godere del contrasto caldo-freddo.

    Foto da:

    www.gingerandtomato.com